Andrea Barzagli, uno dei protagonisti della leggendaria BBC difensiva che ha segnato un'epoca alla Juventus, si è espresso sulla formazione bianconera guidata da Igor Tudor. In particolare ha detto la sua su Kenan Yildiz, giovane talento che sta emergendo con forza tra le fila della Vecchia Signora. Ecco le sue parole a La Gazzetta dello Sport.
Juventus, le parole di Barzagli su Yildiz e Del Piero
Parlare di Kenan Yildiz significa entrare nel mondo dei talenti di qualità superiore. Barzagli non nasconde la sua ammirazione: "Kenan ha iniziato benissimo, possiede colpi straordinari e fa gol da giocatore non normale." Insomma, un inizio di stagione folgorante per il giovane che, se da un lato illumina la scena, dall'altro porta con sé l'inevitabile peso delle aspettative. Barzagli però mette in guardia: "È giovane e non va caricato di troppe pressioni, ma devo dire che me ne parlano tutti benissimo."
Quando un giocatore indossa la maglia numero 10 della Juventus, il paragone con Alessandro Del Piero è quasi inevitabile. Anche Barzagli ci casca, ma con prudenza: "Yildiz ha delle movenze e dei colpi alla Del Piero, un repertorio di qualità non comune. Però parliamo sempre di un 20enne: andiamoci piano con i paragoni pesanti, soprattutto per il bene di Kenan." Vedremo se nel tempo Yildiz saprà imporsi e lasciare un segno, ma nel frattempo Barzagli consiglia cautela.
Juventus, le parole di Barzagli su Tudor e Conte
Igor Tudor non è solo l'allenatore della Juventus, rappresenta anche una filosofia di gioco. Barzagli paragona la mentalità di Tudor a quella di Antonio Conte: "Igor ha una mentalità forte, figlia del suo passato da giocatore: quella o ce l’hai o non ce l’hai. In questo è simile a Conte". Un complimento, questo, che non passa inosservato, considerando quanto l'ex difensore ammiri l'approccio diretto del tecnico croato: "É un tipo convinto, diretto e questo i giocatori lo percepiscono e lo apprezzano."


