Juventus, infortunio Conceiçao: chi lo sostituisce contro l'Inter?

L'esterno portoghese rischia il forfait contro i nerazzurri: 2 possibili alternative per Tudor
/images/g/e/n/genoa-italy-31st-august-2025-igor-tudor-head-coach-of-juventus-makes-his-way-to-the-bench-prior-to-kick-off-in-the-genoa-vs-juventus-serie-a-match-at-luigi-ferraris-genoa-picture-credit-should-read-jonathan-moscrop-sportimage-editorial-use-only-no-use-with-unauthorised-audio-video-data-fixture-lists-club-league-logos-or-live-services-online-in-match-use-limited-to-120-images-no-video-emulation-no-use-in-betting-games-or-single-club-league-player-publications-spi108jmgenoajuve-spi-4105-0108jpg_1757404716811.jpg

La prima sosta dedicata alle nazionali ha portato già i primi problemi in casa Juventus. Dal ritiro del Portogallo infatti, è rientrato in anticipo Francisco Conceiçao per un problema muscolare.

 

L'esterno è a Torino da ieri, dove quest'oggi si sottoporrà ad ulteriori esami strumentali che determineranno l'entità del danno e di conseguenza i tempi di recupero. Sembra dunque molto difficile ipotizzare una sua convocazione per la prossima gara: sabato 13 settembre alle ore 18.00 arriverà l'Inter all'Allianz Stadium di Torino, match valido per la 3^ giornata di Serie A.

 

Infortunio Conceiçao, chi lo sostituisce in Juve-Inter?

Conceiçao sarebbe un titolare nel 3-4-2-1 di Tudor. Senza di lui però, il tecnico deve pensare ad un'alternativa.

 

La prima opzione, quella più naturale, sarebbe Zhegrova subito titolare. Il nuovo arrivato dal Lille però non è ancora al top da un punto di vista fisico e probabilmente comincerà dalla panchina. Ecco quindi l'ipotesi di un cambio modulo.

 

Tudor potrebbe andare con le due punte e Yildiz alle spalle, quindi con una sorta di 3-4-1-2: il numero 10 turco potrebbe agire da unico trequartista, con David e Vlahovic davanti a lui. C'è anche Openda, per cui però vale un discorso simile a Zhegrova.

 

Infine, attenzione anche al 3-5-2. La Juventus potrebbe anche schierarsi in maniera più coperta, almeno all'inizio, alzando Yildiz a sostegno di David ed inserendo un centrocampista in più - Koopmeiners o McKennie.

Matteo Zinani
Tags :INTERJUVENTUS

LEGGI ANCHE

Roma, deciso chi sarà il "sacrificato" in caso di necessità di plusvalenza: Manu Koné

Roma, deciso chi sarà il "sacrificato" in caso di necessità di plusvalenza: Manu Koné

Calcio italiano

09/09/2025 • 13:35

L'analisi di Zazzaroni: "Nell'Italia di Gattuso funziona una sola cosa"

L'analisi di Zazzaroni: "Nell'Italia di Gattuso funziona una sola cosa"

Calcio italiano

09/09/2025 • 12:03