L'ottavo turno di Serie A vedrà lo scontro Juventus-Torino, che determinerà chi sarà la padrona della città. Il Derby della Mole, tanto atteso dai tifosi, è un match che fa parte della storia del nostro campionato con sfide che sono ancora memorabili e che hanno visto affrontarsi giocatori di altissimo livello nazionale e internazionale. Di fronte due squadre che vogliono dare continuità ai risultati, con i bianconeri che non vogliono perdere altri punti dalle milanesi, mentre i granata vogliono una vittoria che manca dal lontano 2015.
Juventus-Torino orario
Il Derby della Mole, Juventus-Torino, si giocherà alle ore 18:00 di sabato 7 ottobre.
Juventus-Torino: canale tv
- Gara: Juventus-Torino
- Data: sabato 7 ottobre 2023
- Orario: ore 18:00
- Luogo: Juventus Stadium, Torino
- Tv e streaming: DAZN
- Telecronaca: Stefano Borghi voce principale; Massimo Ambrosini commento tecnico
Juventus-Torino formazioni ufficiali
È la sfida che tutti i tifosi attendono, è il momento in cui la città chiude per il Derby della Mole. I tifosi sono pronti a dare spettacolo sugli spalti e a sostenere a gran voce la loro squadra. La tensione si sentirà anche in campo e Massimiliano Allegri e Ivan Juric pronti a dare battaglia e a guidare i rispettivi 11. In casa Juventus forfait di Vlahovic e Chiesa, non convocati, e conseguente passaggio al 3-5-1-1, con Miretti a supporto dell'unica punta Kean, con Milik che ha recuperato dall'infortunio al polpaccio ma partirà dalla panchina. Sull'out di sinistra dal primo minuto agirà Kostic, con Cambiaso pronto eventualmente a subentrare a gara in corso. In casa granata, complice l'indisponibilità di Djidji e Buongiorno (che potrebbe tornare a disposizione a fine mese), Juric si affida a Tameze per completare il terzetto difensivo con Schuurs e Rodriguez. Unica punta Duvanz Zapata, supportato Vlasic e Seck sulla trequarti. Clamorosa novità in avanti, con Radonjic escluso dalla lista dei convocati. Un'esclusione che sembrava inizialmente riconducibile a una scelta tecnica di Juric, alla luce delle parole del tecnico in conferenza: "Questa non è la sua partita, con lui troppi alti e bassi e questa cosa a volte stanca". A fare chiarezza sulla situazione, però, ci ha pensato lo stesso allenatore granata, che, nel prepartita, ha spiegato che il giocatore non è stato convocato a causa di un piccolo problema muscolare.
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Kean. Allenatore Massimiliano Allegri.
Torino(3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic, Seck; Zapata. Allenatore Ivan Juric.
Juventus-Torino: dove vederla in tv e in streaming
Il match clou dell'ottava giornata sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Per accedere è possibile utilizzare l'app presente nei moderni smart tv oppure utilizzare il proprio pc/smartphone/tablet e seguire in streaming la partita direttamente dal sito dell'emittente televisiva.
Juventus-Torino: i precedenti in tutte le competizioni
- 183 sfide
- 91 vittorie Juventus
- 48 pareggi
- 44 vittorie Torino
Lo scorso anno la sfida vide affermarsi i bianconeri per 4-2 con le reti di Cuadrado, Danilo, Bremer, Rabiot. Per i granata andarono a segno Karamoh e Sanabria.
Juventus-Torino pronostico
In virtù del piazzamento i bianconeri sono leggermente favoriti per la vittoria finale grazie anche ai precedenti e a una vitttoria granata che manca da parecchi anni. Ci si aspetta comunque una partita con entrambe le compagini a segno e la possibilità di un Over nel conteggio totale dei gol. Il pareggio è la seconda probabilità più alta, mentre la vittoria granata è al momento lo scenario meno prevedibile.