La Lazio è una polveriera in questa ultima settimana. Dalle dimissioni di Sarri alle parole di Lotito ieri al TG, passando per la confusione con lo staff e il probabile arrivo di Tudor in panchina, è successo di tutto a Formello. Ma anche fuori, con Immobile insultato per strada insieme alla famiglia.
Lotito accusa la squadra e stringe per Tudor
Se questa ultima settimana è stata la più difficile della gestione Lotito alla Lazio è difficile dirlo, sicuramente però è stata una settimana a dir poco complicata. Tutto è andato a rotoli dopo l'eliminazione dalla Champions per mano del Bayern. La Lazio perde in casa con l'Udinese, Lotito decide di mandare la squadra in ritiro punitivo, Sarri si dimette, la squadra è nervosa e chiusa dentro Formello, Martusciello dà la sua disponibilità a rimanere ma il resto dello staff di Sarri se ne va, il ritiro viene destituito, Tudor si avvicina a essere il prossimo allenatore e infine Lotito, ieri sera, attacca la squadra al TG.
Al TG1 infatti, intervistato, Lotito ha detto: "Sarri è stato tradito. Il suo addio non era nell’aria, è stato un fulmine in ciel sereno. Ero in commissione finanza, e qualcuno mi ha chiesto: ma hai esonerato Sarri? Chi, io? No! È stato tradito dai comportamenti di alcune persone. C’è qualcosa di strisciante interno al gruppo. Una squadra che batte al Bayern Monaco e che perde contro l’Udinese, e non solo con l’Udinese… fatevi una domanda, e datevi una risposta. Martusciello? Non c’è una scadenza temporale. Toto Nomi? Non siamo rischiatutto. La squadra ha bisogno di un allenatore che utilizzi bastone e carota. La squadra è arbitro di se stessa, non ha più alibi per scaricare su altri le responsabilità."
Immobile aggredito a Roma con la famiglia
Il difficile periodo della Lazio però, come spesso succede, viene poi vissuto sulla propria pelle dai calciatori e dalle loro famiglie fuori dal campo. Stando a Repubblica infatti il capitano della Lazio Ciro Immobile avrebbe subito varie volte degli attacchi verbali per strada a Roma. L'ultimo mercoledì pomeriggio nel quartiere Fleming. L'attaccante era in macchina con moglie e figlio quando un "tifoso" lo ha raggiunto e ha cominciato a insultare lui e la moglie.
Una situazione che è stata forse peggiorata dopo le parole di Lotito, che ha messo a nudo i suoi giocatori e li ha esposti agli attacchi dei tifosi. Sicuramente in casa Lazio c'è da fare ordine, innanzitutto sul piano tecnico (Tudor sembra pronto a firmare un contratto fino al 2025), poi anche per quanto riguarda i giocatori in estate. L'impressione è che debbano essere tante le teste cadute a settembre prossimo per poter pensare a una rifondazione della rosa.


