Lazio-Inter, Inzaghi: "Grande partita, abbiamo concesso solo un tiro". Poi la profezia sul sorteggio di Champions

calcio italiano17/12/2023 • 22:10
facebook
X
whatsapp
L. Martínez
#10FC Internazionale MilanoAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

24

Goals

45

Tiri in Porta

98

Tiri

1

Assists

Al termine di Lazio Inter, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha commentato il match ai microfoni di Dazn.

Inzaghi felice per la vittoria

Lazio Inter termina 1-0 e Simone Inzaghi a Dazn commenta la vittoria: "Queste sono le partite che fanno felici gli allenatori, abbiamo saputo soffrire e abbiamo vinto su un campo difficile dove sarà dura per tutti. Lautaro e Thuram stanno facendo molto bene ma in generale tutta la squadra sta andando bene. Stasera siamo venuti su un campo difficile senza de Vrij, Cuadrado, Dumfries e Sanchez ma abbiamo fatto bene, coprendo il campo e concedendo solo un'occasione a Rovella. Ora mancano 22 gare di campionato, ma sono passati solo 4 mesi, ne devono passare 9, tutte le squadre dietro hanno vinto muovendo la classifica. Dobbiamo continuare giocando così, da squadra, da gruppo".

Bisseck e il suo passato laziale

Poi Inzaghi si sofferma sulla prestazione di Bisseck: "è stato bravissimo come tutti i suoi compagni, è stato un grande test per lui in una partita non semplice. Lui è uno che si applica tantissimo, ha quasi imparato l'italiano, stasera è stato bravo e deve continuare così. Ha avuto personalità, senza mai andare in affanno, giocando da veterano pur avendo solo 21 anni. Molto bravi i miei dirigenti a prenderlo dal campionato danese".

 

Infine la profezia sul sorteggio di Champions: "Dobbiamo rimanere in alto quanto più tempo possibile, ora pensiamo a mercoledì perché c'è la Coppa Italia. Sorteggio di Champions? Secondo me prendiamo il Manchester City. Qualsiasi squadra uscirà sarà un grande banco di prova". 

 

Chiosa finale sul suo passato biancoceleste: "Contro la Lazio è sempre una partita diversa dalle altre, 22 anni non si dimenticano, sarò sempre grato a questa società e ai tifosi che mi hanno voluto bene da giocatore e da allenatore. Stasera sono felice per la vittoria del'Inter ma non dimentico il bene ricevuto alla Lazio".

calcio italiano17/12/2023 • 22:10
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News