Lazio-Inter, Inzaghi: "Grande partita, abbiamo concesso solo un tiro". Poi la profezia sul sorteggio di Champions

Al termine di Lazio Inter, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha commentato il match ai microfoni di Dazn
calcio italiano17/12/2023 • 22:10
facebookXwhatsapp
L. Martínez
#10InternazionaleAttaccante
add to favorites
#10InternazionaleAttaccante

Stagione 2024/2025

3

Goals

8

Tiri in porta

19

Tiri

1

Assists

Al termine di Lazio Inter, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha commentato il match ai microfoni di Dazn.

Inzaghi felice per la vittoria

Lazio Inter termina 1-0 e Simone Inzaghi a Dazn commenta la vittoria: "Queste sono le partite che fanno felici gli allenatori, abbiamo saputo soffrire e abbiamo vinto su un campo difficile dove sarà dura per tutti. Lautaro e Thuram stanno facendo molto bene ma in generale tutta la squadra sta andando bene. Stasera siamo venuti su un campo difficile senza de Vrij, Cuadrado, Dumfries e Sanchez ma abbiamo fatto bene, coprendo il campo e concedendo solo un'occasione a Rovella. Ora mancano 22 gare di campionato, ma sono passati solo 4 mesi, ne devono passare 9, tutte le squadre dietro hanno vinto muovendo la classifica. Dobbiamo continuare giocando così, da squadra, da gruppo".

Bisseck e il suo passato laziale

Poi Inzaghi si sofferma sulla prestazione di Bisseck: "è stato bravissimo come tutti i suoi compagni, è stato un grande test per lui in una partita non semplice. Lui è uno che si applica tantissimo, ha quasi imparato l'italiano, stasera è stato bravo e deve continuare così. Ha avuto personalità, senza mai andare in affanno, giocando da veterano pur avendo solo 21 anni. Molto bravi i miei dirigenti a prenderlo dal campionato danese".

 

Infine la profezia sul sorteggio di Champions: "Dobbiamo rimanere in alto quanto più tempo possibile, ora pensiamo a mercoledì perché c'è la Coppa Italia. Sorteggio di Champions? Secondo me prendiamo il Manchester City. Qualsiasi squadra uscirà sarà un grande banco di prova". 

 

Chiosa finale sul suo passato biancoceleste: "Contro la Lazio è sempre una partita diversa dalle altre, 22 anni non si dimenticano, sarò sempre grato a questa società e ai tifosi che mi hanno voluto bene da giocatore e da allenatore. Stasera sono felice per la vittoria del'Inter ma non dimentico il bene ricevuto alla Lazio".

calcio italiano17/12/2023 • 22:10
facebookXwhatsapp

Ultime News