Lazio-Roma, cosa è successo con Guendouzi: perché è stato espulso

Le reali motivazioni dietro l'espulsione del centrocampista della Lazio Matteo Guendouzi al termine del derby della capitale
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
M. Guendouzi
#8LazioCentrocampista
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il derby tra Lazio e Roma si è concluso con un finale acceso per la squadra biancoceleste. Nonostante i 90 minuti di intensità sul campo, l'attendido pareggio non è stato l'unico evento degno di nota. Il fischio finale dell'arbitro Sozza ha dato il via a una scena più drammatica del previsto, con l'uscita di scena anticipata di Matteo Guendouzi, accompagnata da altri contrattempi per Maurizio Sarri.

Espulsione di Guendouzi: cosa è successo

Subito dopo il triplice fischio che segnava la fine della partita, l'arbitro Sozza si è reso protagonista di un episodio tanto sorprendente quanto controverso: l'espulsione di Matteo Guendouzi per proteste. A quanto pare, il centrocampista francese non ha saputo resistere alla tentazione di esprimere il proprio dissenso verso alcune decisioni arbitrali, tanto che il suo sfogo ha convinto Sozza a mostrargli il cartellino rosso.

Sarri in emergenza per la prossima partita

Per Maurizio Sarri non c'è pace. Oltre alla perdita di Guendouzi, l'allenatore della Lazio dovrà fare i conti con altre assenze importanti. Durante l'86° minuto della stessa gara, Reda Belahyane è stato espulso per un fallo deciso su Koné, lasciando la squadra in dieci. Ma le cattive notizie non finiscono qui: sembra probabile anche l'assenza di Dele-Bashiru, uscito nel primo tempo a causa di un infortunio.

Le conseguenze sul campo

Queste espulsioni e infortuni lasciano Sarri in una situazione difficile, costretto a rivedere le proprie strategie per la sfida contro il Genoa. I biancocelesti dovranno rimettere insieme i pezzi di una squadra che ha visto tre dei suoi membri chiave tolti dal campo in circostanze tutt'altro che ideali.

Lo stato d'animo della squadra

Anche se la tensione nel post partita era palpabile, è importante che la Lazio faccia subito quadrato per affrontare le prossime sfide. La delusione del derby, con le sue implicazioni sulla rosa, necessiterà di una risposta energica e determinata da parte di tutti, affinché il team possa dimostrare il suo valore sul campo, nonostante le avversità.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Lazio

Ultime News