Lazio, scoppia la polemica su Nuno Tavares: "Si sa che non è intelligente"

Il giorno dopo il derby della Capitale è tempo di ricomporre i cocci in casa biancoceleste
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Nuno Tavares
#17LazioDifensore
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il derby di Roma non smette di regalare emozioni forti e di innescare polemiche accese. Dopo la sconfitta nell'ultima stracittadina, la Lazio si è trovata a dover fronteggiare una nuova bufera mediatica. Protagonista, suo malgrado, è Nuno Tavares, reo di un errore che ha pesato come un macigno sul risultato finale.

L'errore fatale di Tavares

Nuno Tavares ha vissuto una giornata da dimenticare. Durante il primo tempo del derby, si è fatto sorprendere al limite dell’area da Rensch. L'olandese, pur in caduta, ha saputo servire Soulé che ha poi trovato Pellegrini, impeccabile nel realizzare il gol decisivo. Un episodio che ha messo in luce le problematiche difensive dell'esterno portoghese e gettato benzina sul fuoco della critica.

La lite tra Tavares e Zaccagni

La reazione dei compagni non è tardata ad arrivare e, in particolare, Zaccagni non ha nascosto il suo disappunto. Il capitano biancoceleste non ha risparmiato parole dure, e dalle immagini TV si legge chiaramente il suo labiale diretto: "Ma che c…fai?". Tra i due è scaturito un acceso confronto e, poco dopo, Sarri ha deciso di richiamare in panchina Tavares, inserendo Luca Pellegrini.

Il commento pungente di Di Canio

Tra i critici più veementi c'è stato anche Paolo Di Canio. L'ex calciatore della Lazio non ha usato mezzi termini nel commentare la prestazione del giocatore su Sky Calcio Club. Secondo Di Canio, la poca intelligenza calcistica di Tavares non deve sorprendere: "Fosse stato intelligente l’Arsenal te lo avrebbe regalato?". Le critiche di Di Canio si sono poi estese alla gestione della squadra e alla fiducia smisurata in un giocatore con evidenti lacune difensive, dimostrate non solo nell’ultimo derby ma anche nelle esperienze precedenti all’Arsenal e al Marsiglia.

Critiche alla gestione di Sarri

La serata negativa di Tavares ha fatto riflettere anche sulle scelte tattiche di Maurizio Sarri. Secondo Di Canio, l’allenatore dovrebbe essere più accorto nel valutare le caratteristiche dei suoi giocatori, anziché insistere su schemi poco adatti al contesto attuale della squadra. A suo dire, il fallimento della Lazio nel derby non è dovuto solo all'errore di Tavares ma ad un approccio tattico poco realistico.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Lazio

Ultime News