Tutto perfetto, o quasi, ieri al San Siro dove il Milan ha vinto contro il Torino per 4 a 1. In rete due volte Giroud su rigore, Pulisic e Theo, che ha finalizzato al meglio una triangolazione in area con Leao. Quest'ultimo non ha segnato ma è stato assoluto protagonista della serata, rimediando anche il rigore del quarto gol rossonero. Tuttavia, proprio a causa del pestone rimediato da Schuurs, il numero 10 è stato costretto a lasciare il campo infortunato. Una nota negativa in una serata in cui tutto era girato alla grande. Ma quant'è grave l'infortunio di Leao? E per quanto dovrà stare fuori?
Quanto è grave l'infortunio di Leao?
La sostitutizione avvenuta al 67' ha visto Leao uscire dal campo dolorante, al suo posto è entrato il neo acquisto Okafor che potrebbe rappresentare a tutti gli effetti il suo vice (anche se può giocare anche come prima punta). I tifosi rossoneri sono ansiosi di conoscere l'entità dell'infortunio ma dai primi rumors pare che si tratti di un semplice pestone, quindi nulla di grave. Pioli sul 4 a 1 ha preferito preservare il suo gioiello, soprattutto in vista della prossima sfida di sabato 1 Settembre a Roma contro il club giallorosso, Non avrebbe avuto senso rischiarlo e pertanto gli ha regalato la standing ovation.
Quando torna in campo Leao?
In attesa di comunicati ufficiali da parte del MIlan, la sua presenza non sembra al momento a rischio contro la Roma. Considerando anche che subito dopo ci sarà la sosta, difficile che Pioli possa privarsi del suo top player. Al limite potrebbe decidere di farlo partire dalla panchina, considerando che dopo la sosta ci sarà il derby, primo spartiacque della stagione per la corsa allo scudetto. D'altronde il calciomercato rossonero è stato caratterizzato dall'arrivo di diverse ali: come già detto Leao potrebbe essere sostituito da Okafor, oppure da Pulisic, così come da Loftus-Cheek (al Chelsea ha fatto spesso l'esterno alto) o da Chukwueze. Insomma, Pioli non ha certo problemi a trovare un sostituto.