Stanislav Lobotka è uno dei centrocampisti più forti della serie A ma tiene ben saldi i piedi per terra. In un'intervista a Forbes, quando gli chiedono se vale 40 mln di euro lui ha risposto in maniera epica.
La rispsota epica di Lobotka
Intervistato da Forbes, il centrocampista del Napoli ha commentato la sua valutazione di mercato: "Se valgo 40 mln di euro? Non lo so... mi valuterei cinque milioni. (ride) Tuttavia, il proprietario mi inseguirebbe, ovviamente ha un'opinione diversa al riguardo. Il mercato è semplicemente così: i giocatori vengono venduti per 120 milioni, che, secondo me, sono già somme terribilmente elevate per un calciatore. Tiene conto anche se sei in nazionale, se hai giocato il Mondiale, la Champions League e così via. Ma non riesco a capire le somme enormi".
Il prolungamento del contratto col Napooli
Quando il giornalista di Forbes gli chiede i motivi del rinnovo di contratto, Lobotka risponde: "Napoli mi piace molto. La gente lì è fantastica, ho giocato, non avevo motivo di pensare che non sarei voluto restare lì. Ci siamo seduti con il proprietario, abbiamo condiviso le nostre idee e abbastanza rapidamente – sorprendentemente – abbiamo trovato l'accordo. Sono molto soddisfatto". Poi su quando lo pagano risponde con estrema sincerità: "A volte mensilmente, altre volte ogni 3 mesi. Bisogna viverci per capire l'Italia". Non è la prima volta che il centrocampista slovacco parla di Napoli, in un'altra intervista aveva elencato tutti gli stereotipi sui napoletani.