Il Milan è pronto a fare il definitivo salto di qualità con il ritorno di alcuni dei suoi giocatori chiave. Dopo un inizio di stagione caratterizzato da infortuni e cambiamenti forzati, i rossoneri si preparano a ritrovare la loro forma migliore e dopo quattro partite di emergenza, mister Allegri dovrebbe avere a disposizione la squadra al completo contro il Parma (al netto di Jashari). il tecnico livornese conta di recuperare in settimana anche giocatori cruciali come Rabiot e Pulisic, il cui contributo è fondamentale per il gioco del Milan.
Leao al centro del villaggio
Uno dei punti fermi di questo nuovo Milan è sicuramente Rafael Leao. Nell'ultimo mese, il portoghese ha risposto con grande carattere alle sfide poste da Allegri, mostrando un rendimento eccellente. Tre gol consecutivi tra Fiorentina e Pisa, oltre a un assist cruciale per Pavlovic contro la Roma, sono testimonianza del suo grande stato di forma. Ma è l'atteggiamento del portoghese che entusiasma di più lo staff tecnico. Contro i giallorossi, il numero 10 ha brillato non solo per le sue azioni, ma anche per il suo lavoro senza palla, dimostrando quanto sia fondamentale nel nuovo assetto rossonero.
Il ritorno di Pulisic
Con grande attesa si aspetta il ritorno in campo di Christian Pulisic. L'attaccante americano ha collezionato 6 gol e 2 assist in sole 8 partite in questa stagione, e la sua assenza si è sentita pesantemente. Allegri dovrà prendere decisioni importanti in vista della sfida contro il Parma di Carlos Cuesta, dato che potrebbe tornare disponibile anche Gimenez. La possibile coppia Leao-Pulisic in attacco, senza un centravanti tradizionale, potrebbe rappresentare una soluzione interessante e innovativa per il Milan.
Come per il messicano, anche Nkunku sembra destinato alla panchina per la sfida contro i gialloblu: i due attaccanti insieme hanno collezionato appena una rete in questa prima parte di stagione (quella del francese in Coppa Italia), e sono destinati a scivolare indietro nelle gerarchie di Allegri con il rientro in pianta stabile di Pulisic. Sarà un attacco "leggero" quindi, quello del Milan: una soluzione che funzionerà?


