Milan al gran completo contro il Parma, Allegri cambierà faccia all'attacco

Il Milan si prepara a sfidare il Parma con l'atteso ritorno di giocatori chiave come Rabiot e Pulisic. Con tutta la rosa praticamente al completo, Allegri sovvertirà le gerarchie in attacco
/images/i/m/a/imago1068736944jpg_1762270729384.jpg

Il Milan è pronto a fare il definitivo salto di qualità con il ritorno di alcuni dei suoi giocatori chiave. Dopo un inizio di stagione caratterizzato da infortuni e cambiamenti forzati, i rossoneri si preparano a ritrovare la loro forma migliore e dopo quattro partite di emergenza, mister Allegri dovrebbe avere a disposizione la squadra al completo contro il Parma (al netto di Jashari). il tecnico livornese conta di recuperare in settimana anche giocatori cruciali come Rabiot e Pulisic, il cui contributo è fondamentale per il gioco del Milan.

Leao al centro del villaggio

Uno dei punti fermi di questo nuovo Milan è sicuramente Rafael Leao. Nell'ultimo mese, il portoghese ha risposto con grande carattere alle sfide poste da Allegri, mostrando un rendimento eccellente. Tre gol consecutivi tra Fiorentina e Pisa, oltre a un assist cruciale per Pavlovic contro la Roma, sono testimonianza del suo grande stato di forma. Ma è l'atteggiamento del portoghese che entusiasma di più lo staff tecnico. Contro i giallorossi, il numero 10 ha brillato non solo per le sue azioni, ma anche per il suo lavoro senza palla, dimostrando quanto sia fondamentale nel nuovo assetto rossonero.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il ritorno di Pulisic

Con grande attesa si aspetta il ritorno in campo di Christian Pulisic. L'attaccante americano ha collezionato 6 gol e 2 assist in sole 8 partite in questa stagione, e la sua assenza si è sentita pesantemente. Allegri dovrà prendere decisioni importanti in vista della sfida contro il Parma di Carlos Cuesta, dato che potrebbe tornare disponibile anche Gimenez. La possibile coppia Leao-Pulisic in attacco, senza un centravanti tradizionale, potrebbe rappresentare una soluzione interessante e innovativa per il Milan.

 

Come per il messicano, anche Nkunku sembra destinato alla panchina per la sfida contro i gialloblu: i due attaccanti insieme hanno collezionato appena una rete in questa prima parte di stagione (quella del francese in Coppa Italia), e sono destinati a scivolare indietro nelle gerarchie di Allegri con il rientro in pianta stabile di Pulisic. Sarà un attacco "leggero" quindi, quello del Milan: una soluzione che funzionerà?

Giulio Piras
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Chi è Daniele Galloppa? Il nuovo allenatore della Fiorentina dopo l'esonero di Pioli

Chi è Daniele Galloppa? Il nuovo allenatore della Fiorentina dopo l'esonero di Pioli

Calcio italiano

04/11/2025 • 13:00

Lazio, l'ironia di Sarri: "Un solo jolly dal mercato? Ne servirebbero almeno tre"

Lazio, l'ironia di Sarri: "Un solo jolly dal mercato? Ne servirebbero almeno tre"

Calcio italiano

04/11/2025 • 12:47