Mondiale per club, il Napoli pensa a fare ricorso alla FIFA per... escludere la Juve

calcio italiano01/03/2024 • 13:11
facebook
X
whatsapp
V. Osimhen
#9SSC NapoliAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

15

Goals

39

Tiri in Porta

81

Tiri

2

Assists

Dopo le parole, si potrebbe passare ai fatti. In seguito alle dichiarazioni rilasciate ieri da Aurelio De Laurentiis, secondo cui la Juventus andrebbe esclusa dal Mondiale per club, ora il Napoli starebbe pensando di agire anche per vie legali. In base a quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, il club azzurro starebbe valutando concretamente di presentare un ricorso alla FIFA per ottenere l'estromissione dei bianconeri dalla nuova competizione al via nel 2025.

De Laurentiis: "La Juventus non dovrebbe essere ammessa al Mondiale per club"

Il presidente nel Napoli ha parlato della questione nemmeno 24 ore fa, in occasione del summit del Financial Times: "Noi al Mondiale per club? Mi spiace per la Juve, che è stata punita dalla UEFA ed estromessa dalle coppe: se dovessimo battere il Barcellona e poi fare una vittoria o un pareggio, di diritto dovremmo andarci noi. Ma penso che il Napoli dovrebbe andarci comunque, perché se la Juve è fuori dalle coppe europee non dovrebbe essere ammessa al Mondiale per club"

Vie legali o qualificazione sul campo? Come il Napoli può accedere al Mondiale

E così, secondo Radio Kiss Kiss Napoli, i legali della società campana starebbero valutando di presentare un'istanza alla FIFA. Uno scenario che verrebbe accantonato qualora la squadra di Calzona riuscisse a battere il Barcellona negli ottavi di ritorno di Champions League: se il Napoli si qualificasse ai quarti, otterrebbe l'accesso diretto al Mondiale per club del 2025 e lascerebbe fuori la Juventus, sorpassandola nel ranking UEFA. Vedremo chi - e come - delle due la spunterà. 

 

calcio italiano01/03/2024 • 13:11
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News