Ha tenuto banco per tutta l'estate la questione relativa al futuro di Romelu Lukaku. Al termine della scorsa stagione, il belga aveva fatto presente la propria volontà di rimanere all'Inter e, in questo contesto, si inseriscono i tentativi dell'Inter per prolungare il prestito del classe '93 dal Chelsea. Da lì il comportamento discutibile del giocatore (sparito dai radar nerazzurri a fine luglio), che, stando a quanto emerso, avrebbe avuto contatti con la Juventus già nel corso della passata stagione. Da qui il duro attacco di Massimo Moratti al neo attaccante giallorosso.
Lukaku, il mancato approdo alla Juve e il prestito alla Roma
Indicato come il principale obiettivo di Allegri, Lukaku sembrava destinato a vestire la maglia bianconera nell'ambito dello scambio con Vlahovic. In questa direzione, però, Juve e Chelsea non sono riuscite a trovare un accordo e, negli ultimi giorni di mercato, il belga è passato alla Roma con la formula del prestito secco oneroso a 7 milioni di euro. Da qui il duro attacco di Massimo Moratti al neo attaccante giallorosso.
Moratti, duro attacco a Lukaku
"Per me Lukaku ha fatto una grossa scemenza a trattare con l'Inter e la Juventus - ha riferito Moratti ai microfoni di Radio Bruno Firenze - almeno guardando da fuori. Poi è però è finito in una società importante come la Roma".