Il Napoli è ancora in piena fase di festeggiamenti per il quarto titolo italiano della sua storia. Ma, da grande società, la programmazione per il prossimo anno deve avvenire in queste settimane. Se con Antonio Conte è stato raggiunto un accordo per proseguire insieme, adesso la palla passa a Manna che dovrà stabilire insieme con l'allenatore una strategia di mercato.
Il primo colpo, salvo sorprese, sarà il prossimo svincolato Kevin De Bruyne. Dopodiché, stando alle indiscrezioni trapelate in mattinata, si farà un tentativo per Donnarumma in porta. Ma non ci sono acquisti senza cessioni, quindi qualche sacrificio dovrebbe avvenire. Il dubbio principale riguarda il futuro del perno del centrocampo Stanislav Lobotka, e del suo futuro ha parlato direttamente il suo agente.
Napoli, l'agente di Lobotka tuona: "Resta a Napoli, a meno di offerte dal campionato arabo"
Intervistato da Dennik Sport, Branislav Jasurek ha parlato del campionato del Napoli e del futuro di uno dei suoi assistiti, Stanislav Lobotka. Si parte ovviamente dalla gioia scudetto: "La vittoria del secondo scudetto di Stanislav è stato tra i più belli. Mi dispiace non essere potuto andare di persona a Napoli, ma l’ho vissuto come fossi davvero lì. Non vedo l’ora di festeggiarlo in vacanza con lui. Credo ci siano dei parallelismi tra i due scudetti. Il nuovo direttore sportivo Manna ha fatto un’ottima campagna trasferimenti come fece anche Giuntoli due stagioni fa. Hanno rimodellato la squadra dopo che la stagione precedente non era stata positiva. Proprio come fece Giuntoli prendendo Spalletti così ha fatto Manna prendendo Conte".
Si passa quindi al futuro, con un piccolo accenno all'interessamento concreto del Barcellona: "Il Barcellona è stata una possibilità lo scorso anno, ma la loro situazione finanziaria non ha permesso il trasferimento". Adesso Lobotka potrebbe cedere alle avance di qualche club ricco, come quelli della Saudi Pro League: "Oggi Stanislav è in un’età dove deve pensare anche all’aspetto finanziario. In Arabia Saudita potrebbe guadagnare il triplo di quello che guadagna a Napoli, ma in altri Paesi è molto difficile che possano dare l’ingaggio netto che Lobotka percepisce oggi al Napoli. Futuro? La cosa più probabile è che rimanga a Napoli a patto non arrivi un’offerta che possa cambiargli la vita professionale e familiare".