Kevin De Bruyne, il mago belga, ha da poco iniziato ad indossare la maglia del Napoli, lasciando alle spalle la Premier League per tuffarsi nell’avventura italiana. L'ex giocatore del Manchester City si è subito immerso nel duro mondo della preparazione targata Antonio Conte. E come racconta lui stesso, l'impatto non è stato dei più leggeri, ma di certo stimolante.
L'impatto con Napoli
"Tutti i muscoli mi fanno male", confessa De Bruyne con un sorriso che nasconde una nota di sofferenza. La preparazione sotto Conte non è uno scherzo, ma sembra che il belga non si voglia tirare indietro. Allenamenti intensi e approcci fisici al limite fanno parte del pacchetto che Conte propone, e Kevin sembra apprezzare la sfida: "È diverso rispetto a quello a cui ero abituato in Inghilterra, ma mi sento bene. Mi fa bene allenarmi in questo modo".
L'evoluzione del campionato italiano
Nel corso di un'intervista al Corriere dello Sport, De Bruyne ha riflettuto sull'evoluzione della Serie A: "Forse prima c’erano più italiani, ora tutti i campionati sono più aperti, con giocatori da tanti Paesi". Un cambiamento che lui vede come positivo. Per il calciatore, la varietà di culture e talenti si traduce in una buona influenza per il campionato e i suoi protagonisti, tra cui lui stesso, che conta su compagni di squadra che parlano inglese per accelerare il suo inserimento.
Il Napoli campione d'Italia
Con lo scudetto cucito sul petto, il Napoli si presenta come una squadra ricca di promesse. De Bruyne non nasconde l'entusiasmo per il suo nuovo club: "È forte, c’è tanta qualità". Il belga è consapevole delle difficoltà che li attendono, ma è altrettanto convinto che con una buona struttura e un allenatore esperto come Conte, il Napoli possa continuare a raccogliere successi: "Sono venuto perché credo in questa squadra", afferma fermamente.