Mancano ormai solo quattro giornate alla fine del campionato, e la sfida tra Napoli e Inter per lo Scudetto è ancora aperta, anche se al momento, dopo la sconfitta dei nerazzurri contro la Roma e la vittoria dei partenopei contro il Torino di una settimana fa, la squadra di Conte sembra la netta favorita per raggiungere l'obiettivo.
Entrambe le squadre sono concentrate su questo incandescente finale di stagione, ma nel frattempo c'è anche da programmare il futuro, ed in casa Napoli, nonostante un'annata decisamente positiva, ci sono ancora parecchie incognite. La prima, e probabilmente più importante, è quella relativa proprio all'allenatore: nonostante il contratto triennale sottoscritto la scorsa estate infatti, non ci sono ancora certezze riguardo una permanenza di Conte all'ombra del Vesuvio. In tanti sono certi che il tecnico lascerà (da vincente?) in estate, magari per far ritorno alla Juventus, mentre dalla Campania sono sicuri che il matrimonio durerà ancora a lungo.
In tal senso, secondo SportMediaset, in questi giorni è previsto un decisivo meeting tra l'allenatore ed il patron De Laurentiis, con quest'ultimo che farà ritorno a breve a Napoli dalle Maldive. Nell'incontro, a cui prenderà parte anche il ds Manna, verranno gettate le basi per il futuro: se Conte sarà convinto del progetto allora si continuerà insieme, altrimenti sarà divorzio. E in quest'ultimo caso la dirigenza partenopea avrebbe già individuato e scelto l'eventuale sostituto.
Incontro decisivo Conte-De Laurentiis: in caso di strappo pronto Allegri
Secondo SportMediaset la priorità di De Laurentiis è quella di continuare con Conte, ma se non si trovasse un'unione di intenti ed il divorzio fosse inevitabile, allora il patron del Napoli avrebbe deciso di puntare tutto su Allegri: "È atteso in questi giorni il faccia a faccia tra Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis per discutere del futuro del tecnico a Napoli. All’incontro sarà presente anche il ds Giovanni Manna. L’incontro tra le parti è previsto in città. Un tavolo per trovare un punto d’incontro, dopo le dure parole dell’allenatore post Monza, definire e progettare il futuro, oppure separarsi dopo una sola stagione insieme se Conte non riceverà le garanzie che chiede (rinforzare la squadra con 6/8 acquisti di livello). In quest’ultimo caso se Conte lasciasse Napoli per sostituirlo, in questo momento Allegri è la prima scelta“.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



