Napoli, non solo De Bruyne: pronto un altro regalo per Cone, piace Donnarumma

Non solo Kevin De Bruyne, Aurelio De Laurentiis ha pronto un altro super colpo per far contento Antonio Conte
/images/a/n/t/antonio-contejpg_1748685427310.jpg

Il Napoli ha da qualche giorno vinto il suo secondo Scudetto negli ultimi tre anni, il quarto della sua storia. A differenza dell'altra volta e di quanto si prospettava anche in questo caso, alla fine l'incontro tra Aurelio De Laurentiis e mister Antonio Conte è stato profittevole, ed ha portato all'accordo sulla permanenza.

 

Permanenza che però passa anche dal calciomercato. Se il primo colpo, salvo sorprese dell'ultimo minuto, dovrebbe essere quello di Kevin De Bruyne a parametro zero, il secondo potrebbe essere tra i pali. A differenza di due anni fa, quest'anno Meret non è stato sempre brillantissimo ed ha portato a casa qualche prestazione decisamente sottotono. Il 30 giugno prossimo gli scadrà il contratto e potrebbe, a differenza della scorsa estate, non rinnovarlo. Quindi i campani avrebbero messo nel mirino un altro campano, Gigio Donnarumma.

 

Calciomercato Napoli, via Meret e dentro Donnarumma

L'attenzione massima dell'ex portiere del Milan in questo momento è riversata ovviamente sulla finale di Champions League di questa sera contro l'Inter, poi sarà tempo di pensare al suo futuro. Se la Juventus, che era stata la prima italiana a metterlo nel mirino, si è ormai sistemata con Michele Di Gregorio; nelle ultime settimane erano stati proprio i nerazzurri ad interessarsi, dato che Sommer ha ormai una certa età e nel giro di poco servirà trovare un nuovo portiere titolare.

 

Adesso, a sorpresa, stando a quanto riportato da TMW, la nuova pretendente del Bel Paese parrebbe essere proprio il Napoli. I campani hanno promesso un certo tipo di campagna acquisti a mister Antonio Conte per convincerlo a rimanere, e Donnarumma potrebbe far parte del pacchetto di promesse di Aurelio De Laurentiis. Certo, i costi non sono di certo bassi, stiamo infatti parlando di uno dei milgiori portieri attualmente in circolazione.

 

Il contratto di Donnarumma con i parigini è in scadenza il prossimo 30 giugno del 2026 e, se dovesse decidere di non prolungare, in estate il PSG sarebbe costretto a venderlo e potrebbe pure dover fare un piccolo sconto, per evitare di perderlo poi a parametro zero l'anno prossimo. Il suo valore di mercato è di 35 milioni di euro, bisognerà vedere quali saranno le richieste. C'è però da considerare pure l'ingaggio dell'estremo difensore, che a Parigi è pagato a peso d'oro, ma a Napoli difficilmente potrebbe prendere uno stipendio di quella portata.

Giuseppe Patti
Tags :CALCIOMERCATO NAPOLI

LEGGI ANCHE

Fiorentina nel baratro, DAZN svela la frase di Vanoli che fa paura ai tifosi

Fiorentina nel baratro, DAZN svela la frase di Vanoli che fa paura ai tifosi

Calcio italiano

06/12/2025 • 18:30

Alta tensione in casa Fiorentina: Kean, Mandragora e il rigore conteso

Alta tensione in casa Fiorentina: Kean, Mandragora e il rigore conteso

Calcio italiano

06/12/2025 • 15:58