Il Napoli allunga ulteriormente sulle inseguitrici e la città pregusta già la vittoria finale con i cittadini in fermento, tra preparativi, scaramanzie e dolci creativi.
A Napoli viene creata la torta Osimhen
L’Inter perde a Bologna e il Napoli non si fa frenare a Empoli. Il vantaggio della squadra di Spalletti è ora di 18 punti su Milan e Inter, in attesa della Roma stasera che potrebbe raggiungere le milanesi.
Dopo 33 anni la squadra campana sembra essere finalmente vicina a vincere il suo terzo scudetto e per le strade del capoluogo si prepara già la festa: vengono stampate bandiere con il terzo tricolore, maglie commemorative, creati murales per i giocatori.
In particolare viene omaggiato il capocannoniere del campionato, Victor Osimhen. In vista di Carnevale la maschera indossata in campo dall’attaccante nigeriano è andata a ruba nelle bancarelle. Ma è spuntata una nuova forma di commemorazione dell’attaccante: la torta Osimhen.
Una pasticceria di Chiaiano ha inventato questa mousse di cioccolato fondente con biscotti sbriciolati sopra e la mascherina, così da raffigurare il più possibile il bomber.
Il fermento della città
Intanto la città continua a essere invasa da turisti. Soprattutto i Quartieri Spagnoli sono diventati la meta di molti visitatori, per vedere il murales di Maradona e quelli fatti ai protagonisti di quest’anno, i cartonati in dimensione reale di tutta la squadra più Spalletti e De Laurentiis, il 4-3-3 del tecnico certaldino schierato sui fili della biancheria sopra i vicoli.
Neanche la scaramanzia sembra fermare la gioia dei tifosi partenopei, tanto che il sindaco Manfredi ha già annunciato un maxi schermo in Piazza del Plebiscito per assistere alla partita decisiva.
Il fermento di tutto un popolo trascina la squadra di Spalletti, che sembra non voler mollare un centimetro né in campionato né in Champions.