Si è concluso sul punteggio di 0-0 il primo tempo della sfida del Tardini tra Parma e Lazio, valevole per la quindicesima giornata di Serie A. Al 42' si è consumato un episodio destinato a far discutere, con Mattia Zaccagni espulso in seguito a un duro intervento in scivolata ai danni di Estevez.
Parma-Lazio, rosso diretto per Zaccagni
Al minuto 42', nel tentativo di recuperare il pallone in seguito a un controllo non perfetto, Mattia Zaccagni si è reso protagonista di una dura entrata su Nahuel Estevez: gamba alta e impatto sopra la caviglia del centrocampista del Parma. Immediata la decisione dell'arbitro Marchetti, che ha subito estratto il cartellino rosso nei confronti del capitano della Lazio.
Espulsione Zaccagni: la spiegazione di Luca Marelli
Un'episodio (dal quale sono scaturite le protesta dei biancocelesti) analizzato, in diretta su DAZN, da Luca Marelli, secondo cui l'intervento avrebbe dovuto essere sanzionato con il cartellino giallo e non con l'espulsione diretta. Oltretutto, nella circostanza non si è registrato l'intervento del Var, con il direttore di gara che ha confermato la propria decisione senza valutare l'episodio al monitor.


