Pioli verso l'addio al Milan, La Stampa: "Ha già avuto contatti con una big italiana"

calcio italiano20/04/2024 • 10:41
facebook
X
whatsapp
Rafael Leão
#10AC MilanAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

9

Goals

25

Tiri in Porta

69

Tiri

9

Assists

La rivoluzione degli allenatori sta per avere inizio. Si attendono settimane e mesi cruciali per stabilire e conoscere chi sarà alla guida delle principali squadre italiane nella prossima stagione: tolte Inter e Roma, sicure di proseguire con Inzaghi e De Rossi, le altre sembrano destinate a cambiare. Dalla Juventus al Milan, passando per Napoli e Fiorentina. E proprio uno di questi tecnici, Stefano Pioli, potrebbe fare il balzo da una panchina all'altra: da quella rossonera a quella azzurra

Milan-Pioli, siamo arrivati alla fine di un ciclo?

La situazione di Pioli al Milan appare segnata. La mancata conquista di trofei negli ultimi due anni e le eliminazioni precoci da Champions, Coppa Italia ed Europa League sembrano aver messo fine all'avventura del tecnico rossonero, scaricato anche da una grossa fetta della tifoseria. Ma pure qualche centinaio di chilometri più a sud, c'è chi sta pensando al cambio di allenatore. Il Napoli, reduce da un doppio esonero in pochi mesi, è pronto a salutare a Calzona a fine stagione. Ed ecco allora che è partito il casting in panchina, con Pioli inserito tra i candidati.

Il Napoli cerca un nuovo allenatore, La Stampa: "Contatti con Pioli"

Come riporta La Stampa, il club di De Laurentiis già avrebbe avuto più di un contatto con l'attuale tecnico rossonero: si sarebbe parlato di un possibile accordo biennale con opzione per un terzo anno. Pioli non è l'unico allenatore seguito dagli azzurri, ma la mancata risposta - almeno per ora - di Conte e i sondaggi che non convincono a pieno di Italiano, Gasperini e Montella lo avrebbero proiettato in cima alla lista e, sempre secondo il quotidiano torinese, sarebbe il favorito per ereditare la panchina di Calzona. Le prossime settimane saranno decisive per conoscere come finirà la rivoluzione degli allenatori di Serie A.

 

calcio italiano20/04/2024 • 10:41
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News