"Avevo tante proposte ma ho scelto il Milan perché ci sono affezionato", inizia con questa dichiarazione d'amore l'Alegri bis. L'ex Juventus ha affrontato diverse tematiche durante la conferenza di presentazione, dando grande soddisfazione ai giornalisti presenti in sala stampa.
Obiettivo Champions League e rivali
Allegri vola basso: "Il club non mi ha chiesto di vincere lo scudetto ma di arrivare in Champions League, poi a marzo vedremo dove siamo arrivati. La parola scudetto serve più a voi giornalisti, poi chiaro che quando sei in un club come il Milan devi sempre puntare al massimo". Sulle rivali Max risponde: "Napoli, Inter, Juve, ma anche Lazio, Roma e Atalanta".
Modric, Maignan e Leao
Allegri elogia Modric: "È un giocatore straodinario e aspettiamo che torni dal Mondiale. A centrocampo abbiamo tanti buoni giocatori come Ricci, Loftus-Cheek, Bondo, Musah e Fofana". Sui due top rossoneri: "Maignan sarà il capitano, brava la società a tratternerlo. Leao sarà il suo vice e sono convinto farà una grande stagione perché è nel periodo della maturazione".
Thiago Silva e Vlahovic
Inevitabile la domanda sul calciomercato del Milan a cui Allegri risponde in maniera brillante: "Gioca nella Juventus ma è un ragazzo straodinario, l'ho visto arrivare bambino dalla Fiorentina. Lo conosco bene". Sul ritorno di Thiago Silva al Milan, il tecnico livornese ci scherza su: "Sì l'ho sentito e gli ho detto che non sapevo giocasse ancora (ride, ndr)".