Qatar 2022, i container che ospiteranno i tifosi…a prezzi folli (FOTO)

calcio italiano10/11/2022 • 11:00
facebook
twitter
whatsapp

I Mondiali si avvicinano e il Qatar è pronto ad accogliere i tifosi provenienti da tutto il mondo. Il Paese del Medio Oriente, negli ultimi anni, ha cercato di creare tutte le strutture e infrastrutture utili per gestire l’afflusso dei tifosi e ora, a pochi giorni dal fischio iniziale, emergono le prime immagini degli alloggi che troveranno gli appassionati di calcio in Qatar. Chi volerà nel paese delle penisola araba troverà un minuscolo alloggio in stile container. 

Qatar 2022, i container che ospiteranno i tifosi

Sul sito ufficiale della Coppa del Mondo, alla sezione ‘Fan Village’, sono state pubblicate le prime immagine degli alloggi dedicati ai tifosi. Le foto che sono state diffuse e che sono diventate subito virali sul web sono del ‘Fan Village’ di Al-Emadi, villaggio sorto nel deserto e composto da container che ospitano della piccole stanze. Quello di Al-Emadi non sarà l’unica area dedicata ai tifosi. In totale sono state create ben 30 mila unità abitative, che sono state suddivise in diverse zone e che potranno ospitare in totale 60 mila fan. 

Qatar

Le stanze sono tutte uguali: piccole e spartane, composte o da due letti singoli o da un matrimoniale. Ci sono i servizi igienici, ma anche un mini-frigorifero e un set per la preparazione di tè e caffè. Gli alloggi sono tutti affiancati e si estendono su ampi campi artificiali. Le immagini mostrano che nel villaggio ci sono anche grandi gazebo portatili allestiti come sale da pranzo. Inoltre, sono stati posizionati dei maxi-schermi, che trasmetteranno le partite dei Mondiali.

I costi? Circa 200 euro a notte

I costi? Non proprio economici. Per alloggiare in questi container si pagherà dai 124 euro ai 311 a notte. Non è ancora noto se nei villaggi dei tifosi saranno incluse aree in cui i fan potranno bere alcolici. L’alcol, durante la competizione in Qatar, potrà essere venduto e bevuto solo nei ristoranti e nei bar degli hotel che hanno la licenza e in alcune zone tifosi, ma solo in determinati orari.

calcio italiano10/11/2022 • 11:00
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie