Roma, senti Cafu: "De Rossi può diventare come Ferguson"

calcio italiano18/04/2024 • 14:51
facebook
twitter
whatsapp
Z. Çelik
#19AS RomaDifensore
Favorites

Stagione --

5,4

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Daniele De Rossi alla Roma come Sir Alex Ferguson al Manchester United. Un paragone e un'investitura pesanti. Ma a crederci è Cafu, leggenda giallorossa e in generale del calcio mondiale. Il brasiliano, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta della Sport, ha speso complimenti e mostrato ammirazione per il suo ex compagno, ora allenatore del club capitolino. 

Cafu: "De Rossi per la Roma può diventare ciò che Ferguson è stato per lo United"

Queste le parole di Cafu: "De Rossi me lo ricordo che era un ragazzino: educatissimo, parlava poco e ascoltava molto. Di certo ha avuto una famiglia eccellente, che gli ha regalato il giusto equilibrio. Altrimenti non è facile per un campione del suo livello, romano e romanista in una città come Roma. L’esperienza che sta vivendo sarà fondamentale per il futuro. Secondo me ha tutte le qualità per ricoprire un ruolo ancora più importante, diventando per la Roma ciò che è stato Ferguson per il Manchester United".

"De Rossi è un grande uomo: quanto accaduto con N'dicka lo dimostra"

Il brasiliano ha poi aggiunto: "A San Siro, contro il Milan, De Rossi è stato tatticamente bravo, con la mossa di El Shaarawy a destra. Una scelta intelligente, che non deve però sorprendere, visto ciò che Daniele è stato da calciatore e ora da allenatore. E poi, aggiungo: è un grande uomo. Basta pensare a quel che è successo a Udine con N'dicka".

calcio italiano18/04/2024 • 14:51
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Roma

LEGGI ANCHE

Ultime News