Atmosfera elettrica nella Capitale, dove l'attesa per il derby tra Roma e Lazio cresce di ora in ora. Per Gasperini, questa partita rappresenta un'opportunità di riscatto dopo la sconfitta interna contro il Torino. La voglia di portare a casa il primo derby capitolino è tantissima e il mister sta lavorando sodo a Trigoria per preparare la squadra.
Le mosse di Gasperini per il derby
Il tecnico piemontese è ben consapevole che la Lazio di Maurizio Sarri fa del possesso palla la sua arma principale. Per questo motivo, si stanno affinando le strategie per infrangere il palleggio biancoceleste. Pressione e organizzazione difensiva saranno le parole d'ordine. Gasperini ha infatti chiesto ai suoi centrocampisti un lavoro supplementare per impedire il gioco avversario, riducendo al minimo spazi e idee di manovra.
I cross per Ferguson
Una delle chiavi tattiche del match sarà sfruttare le corsie esterne con Wesley (se il brasiliano recupererà in tempo) e Angelino pronti a sferrare cross per Ferguson, che dovrà farsi trovare pronto in area per capitalizzare al meglio le occasioni. Le indicazioni agli esterni sono mirate proprio a renderli il supporto ideale alla punta centrale, offrendo palloni invitanti e aumentando la pericolosità offensiva della squadra.