Ormai terminata questa lunga sessione di calciomercato, il general manager giallorosso Tiago Pinto è intervenuto in conferenza stampa per tirare le somme della calda estate giallorossa, iniziata in sordina e terminata con i fuochi d'artificio. Tanti gli argomenti toccati dal dirigente portoghese, da Mourinho a Renato Sanches, da Dybala a Lukaku, passando per Matic, il cui addio è stato a dir poco inaspettato. Proprio ad una precisa domanda sul calciatore serbo Pinto ha risposto in maniera glaciale.
Il calciomercato della Roma
Il gm giallorosso è soddisfatto della campagna acquisti portata a termine dal club in estate: "Se facciamo il paragone con i giocatori che sono andati via con quelli che sono venuti secondo me la squadra è migliorata: abbiamo più soluzioni", ha sottolineato, spiegando nel contempo che il mercato della Roma è stato condizionato dal poco margine di manovra dal punto di vista economico. Poi sui singoli: "Renato Sanches? Ne sono ossessionato. Lukaku? Con lui abbiamo chiuso in 4/5 giorni..."
Tiago Pinto liquida Matic
In sala stampa è calato il gelo quando il dirigente portoghese è stato stuzzicato sulla questione Matic, passato un po' a sorpresa al Rennes negli ultimi giorni di mercato. Tiago Pinto sull'argomento è stato lapidario: "Non me lo aspettavo, le ultime due settimane qui non me le aspettavo. Voi prendete il lato negativo, io quello positivo e cioè che abbiamo preso Paredes, un campione del mondo. Non voglio perdere energie, non merita più parole". No, la Roma ed il centrocampista serbo non si sono lasciati benissimo...