x

Per la Roma è tempo di rinnovi: dopo Pisilli arriva (a sorpresa) la firma di un big

In casa Roma si pensa ai rinnovi dei giocatori in scadenza: messo nero su bianco quello del giovane Pisilli, potrebbe arrivare a breve la firma, un po' a sorpresa, di un big
calcio italiano24/02/2025 • 15:37
facebookXwhatsapp
L. Paredes
#16RomaCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

1

Goals

7

Tiri in porta

19

Tiri

1

Assists

Dopo un pessimo avvio di stagione, culminato con il doppio esonero di De Rossi prima e di Juric poi, ed il ritorno in panchina dell'immortale Claudio Ranieri, la Roma sta ora vivendo un ottimo periodo di forma. I giallorossi hanno conquistato ben 13 punti sui 15 a disposizione nelle ultime 5 partite di campionato e sono reduci dalla conquista degli ottavi di finale di Europa League grazie alla vittoria nel doppio scontro di playoff contro il Porto.

 

In attesa della sfida di stasera contro il Monza (con una vittoria i capitolini si porterebbero ad un solo punto da Milan e Bologna settime e a due dalla Fiorentina sesta), il club è impegnato a lavorare alacremente anche fuori dal rettangolo verde. Oltre alla ricerca del nuovo allenatore per la prossima stagione, con Gasperini piombato in pole dopo l'annuncio del probabile addio all'Atalanta, i dirigenti sono impegnati anche a risolvere le questioni relative ad alcuni rinnovi di contratto di giocatori in bilico o in scadenza.

 

Il primo accordo formalizzato è stato quello con il giovane Niccolò Pisilli, che si è legato al club fino al 2029, ed ora sembra ad un passo dal chiudersi anche un altro rinnovo eccellente di un giocatore che sembrava già con la valigia in mano: Leandro Paredes.

Roma, dopo Pisilli rinnova anche Paredes?

Messo nero su bianco e ufficializzato il rinnovo di contratto di Pisilli, i dirigenti giallorossi stanno per chiudere l'accordo anche con Leandro Paredes. L'argentino, che a più riprese è sembrato vicino a tornare al suo amato Boca Juniors, pur di restare nella Capitale ha accettato di ridursi lo stipendio che da 4 milioni passerà a 2,5 più bonus fino al 2027. Una decisione, quella del centrocampista tornato centrale nel progetto Roma dopo il ritorno di Ranieri, spinta in parte anche dall'offerta al ribasso pervenutagli da Buenos Aires (si vocifera di una proposta d'ingaggio da 1 mln a stagione).

 

Sistemata la questione Paredes, Ghisolfi passerà poi a quelle relative a Svilar ed El Shaarawy. Per il portiere si è vicinissimi alla fumata bianca: il suo ingaggio passerà dall'attuale milione a circa 2,5 a stagione; riduzione e prolungamento fino al 2027 in vista anche per il Faraone, che sembra stia vivendo una seconda giovinezza in questa parte della sua carriera.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

calcio italiano24/02/2025 • 15:37
facebookXwhatsapp
Tags :Roma

Ultime News