Boulaye Dia, attaccante in forza alla Salernitana, non è stato convocato per il match di questa sera a Lecce. Il giocatore pare non abbia accettato il fatto di essere rimasto a Salerno per decisione della società, visto che nell'ultimo giorno di mercato era arrivata una chiamata a lui gradita dalla Premier League, più precisamente da parte del Wolverhampton.
De Sanctis su Dia
Nell'ultimo campionato Dia ha segnato 16 gol insieme a 6 assist, ed è stato uno dei giocatori fondamentali per la permanenza della squadra campana in Serie A. Il presidente Danilo Iervolino ha investito tanto per trattenerlo, 13,8 milioni totali, cifra che ha fatto diventare l'attaccante il colpo più caro della storia del club. Morgan de Sanctis, direttore sportivo del club, ha chiarito direttamente in conferenza stampa la posizione della società: “Non è stato convocato perché per atteggiamenti ha dimostrato di non essere pronto a giocare a Lecce".
Il contratto e la clausola
Fino al 20 di luglio nel contratto del senegalese era presente una clausola da 25 milioni di euro, che nessuna società ha però deciso di esercitare. Proprio a poche ore dalla fine del mercato si è inserito il Wolverhampton, società che milita in Premier League, piazza molto appetibile per il calciatore. I Wolves avevano scelto di trattare direttamente con il calciatore, trovando l'accordo con lui ed il suo entourage, per poi passare dalla dirigenza granata. La risposta è stato un secco no che ha però cancellato ogni chance. Da qui i malumori...
Il criptico messaggio social dell'attaccante
Sul suo profilo personale, l'attaccante, ha pubblicato una Instagram Stories con una foto di Goku, protagonista della saga di Dragon Ball, mentre ricarica le energie nella stanza dello spirito e del tempo. Immaginiamo che questo stia a significare che il giocatore stia aspettando di essere chiamato in causa per il prossimo combattimento, ma bisognerà ancora attendere.