Nel campionato che sta per iniziare, Maurizio Sarri avrà l'arduo compito di migliorare il settimo posto della scorsa stagione, avendo a disposizione praticamente la stessa squadra. Certo, la Lazio non avrà l'impegno europeo e questo permetterà al tecnico di preparare al meglio la gara del weekend, però sarà fondamentale motivare e migliorare un gruppo che nel girone di ritorno dello scorso campionato ha perso la bussola. Uno degli uomini su cui Sarri si affida maggiormente è Nicolò Rovella a cui ha affidato le chiavi del centrocampo.
L'allenamento speciale di Sarri a Rovella
Un mese fa in un "clinic" di specializzazione a Castiglione della Pescaia dedicato agli operatori del mondo del calcio, il tecnico toscano aveva tessuto le lodi del suo centrocampista: "Avevo detto che dopo 50 partite da vertice basso, sarebbe diventato un top. Gli manca un po' di palleggio ma è molto forte". Difatti il centrocampista ex Juve e Monza, nella scorsa stagione è spesso risultato tra i migliori in campo, ma ciò nonostante non è riuscito a realizzare neanche un gol. Proprio questo appare il tallone d'Achille del centrocampista biancoceleste, motivo per cui, secondo Il Messaggero, Sarri nel ritiro a Formello ha impostato degli allenamenti personalizzati mirati a renderlo più concreto sotto porta e per fargli migliorare la velocità di pensiero e le verticalizzazioni del gioco.
L'Interesse dell'Inter
Il 31 luglio scade la clausola rescissoria da 50 mln di euro che aveva intrigato l'Inter. Al netto che nessun club ha messo sul piatto quella cifra, Rovella ha sempre ribadito di voler rimanere alla Lazio. A testimonianza di ciò, il centrocampista di Segrate ha interrotto prima le vacanze presentandosi tra i primi a Formello, desideroso di poter lavorare quanto prima col suo mentore Maurizio Sarri.


