“Se ami le bionde, non è che non guardi le brune”, Sarri dribbla con una metafora la domanda sul Napoli migliore

/images/n/a/p/napoli-lazio-sarri-risposta-da-bomber.jpg

La Lazio porta a casa 3 punti pesantissimi in chiave Champions contro il Napoli delle meraviglie. La squadra biancoceleste ha fatto una gara perfetta sotto la regia di Maurizio Sarri, che ha impostato un approccio più attento e meno offensivo. Immancabili a fine partita, le domande dei giornalisti, su quale sia il miglior Napoli degli ultimi anni, ma Sarri ha dribblato la risposta con una metafora da vero bomber.

Sarri sottolinea: “Abbiamo tirato più del Napoli”

È bastato un gol di Vecino per decidere la partita a favore degli aquilotti. Il Napoli, anche a causa della sfortuna, non è riuscito più a riprendere il match e dopo 9 vittorie consecutive in campionato, è caduto sotto i colpi dell’ex Sarri. Al termine del match, in conferenza stampa, il tecnico toscano ha evidenziato i meriti della sua squadra: “Non è vero che abbiamo fatto una partita difensiva, è il Napoli che col suo gioco ti costringe a giocare negli ultimi 30 metri ma a conti fatti abbiamo fatto più tiri in porta noi“.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Vecino autore del gol partita in Napoli Lazio 0-1

La metafora di Sarri sulle donne

L’allenatore biancoceleste non dimentica il suo trascorso campano dove è nato il sarrismo: “Io in questa città ho lasciato qualcosa, anche se non siamo usciti con la vittoria finale. Non ho delle rivincite da prendermi, sono tre punti importanti perché abbiamo vinto con la squadra più forte del campionato, non per altro“. Quando, però, i giornalisti gli chiedono se era più forte il suo Napoli o questo, lui risponde da vero bomber:Non è che se ti piacciono le bionde e passa una bella bruna dici che è brutta. Sono due bellezze diverse, la differenza è che questo Napoli andrà a vincere. Invidio Spalletti che insieme alla società e al ds hanno avuto il coraggio di fare cose che nessun altro club farebbe”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, in conferenza stampa
Fabrizio Piepoli
Tags :LAZIO

LEGGI ANCHE

Juventus, squadra arrivata a Napoli: l'accoglienza dei tifosi per Spalletti

Juventus, squadra arrivata a Napoli: l'accoglienza dei tifosi per Spalletti

Calcio italiano

07/12/2025 • 12:19

Milan, Allegri parla in conferenza: "Pulisc in dubbio. Su Fofana invece..."

Milan, Allegri parla in conferenza: "Pulisc in dubbio. Su Fofana invece..."

Calcio italiano

07/12/2025 • 11:29