Vertice tra Inter, Milan e Juve sulla Serie A a 18 squadre

calcio italiano06/02/2024 • 08:53
facebook
twitter
whatsapp
D. Vlahović
#9Juventus FCAttaccante
Favorites

Stagione --

5,6

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Al margine dell'Assemblea della Lega avvenuta ieri c'è stato un vertice tra Inter, Milan e Juventus per ragionare sulla possibilità di rendere la Serie A un campionato a 18 squadre.

 

Vertice per decidere sulla Serie A a 18 squadre

Ieri si è tenuta l'Assemblea di Lega per discutere di vari temi. Nel corso dell'incontro è stato confermato il cambio di sponsor da Tim a Eni, con il campionato che dalla prossima stagione si chiamerà Serie A Enilive.

Altra materia di discussione è la possibilità della Lega di staccarsi dalla FIGC per avere più indipendenza, sulla falsa riga di come succede in Inghilterra dove la Premier League è un ente a sè rispetto alla Football Association (FA).

Ma ciò che veramente è successo nella giornata di ieri è avvenuto fuori dall'aula magna. Infatti al margine dell'Assemblea c'è stato un vertice tra i dirigenti di Inter, Juventus e Milan per capire se la pensavano allo stesso modo sulla possibilità di rendere la Serie A un campionato a 18 squadre.

 

Una Serie A a 18 squadre: ipotesi o realtà?

Il tema è discusso da tempo ma da qualche mese a questa parte ha preso più spinta, soptrattutto per il bisogno delle big di impennare i loro ricavi per coprire bilanci spesso in profondo rosso.

Le tre big del Nord Italia sono le più propense a questo cambiamento ma subiscono l'opposizione delle squadre medio-piccole, che non vogliono sentirsi dimenticate dai discorsi sui diritti televisivi.

Inoltre Inter, Milan e Juve devono guardarsi dal non mettersi contro Napoli e Lazio (e quindi soggetti potenti come ADL e Lotito) che hanno chiesto più voce in capitolo sulle vicende della Serie A.

C'è poi il fronte "americano", rappresentato da Fiorentina, Roma e Bologna che cerca di dare alla Serie A un'impronta più Made in USA, per ora senza troppo successo.

La Serie A a 18 squadre è dunque ancora più un'ipotesi che una realtà, ma sta prendendo sempre più piede nella testa delle big e anche della Lega.

calcio italiano06/02/2024 • 08:53
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News