Tassotti duro con il Milan: "Neanche vincendo il derby 5-0 salverebbe la stagione"

calcio italiano20/04/2024 • 12:08
facebook
twitter
whatsapp
O. Giroud
#9AC MilanAttaccante
Favorites

Stagione --

5,39

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

"L'obiettivo di questo derby dev'essere dimostrarsi all'altezza dell'Inter. Ma questa partita non può salvare la stagione del Milan, nemmeno se venisse vinta 5-0". Mauro Tassotti, ex difensore e leggenda rossonera, ha parlato così della stracittadina milanese alla porte, in programma lunedì sera, e in generale dell'annata della squadra di Pioli.

Tassotti: "Una grande delusione l'eliminazione europea con la Roma"

Tassotti, una vita al Milan (17 anni da giocatore, 13 da vice allenatore e 5 da tecnico della Primavera), ha concesso un'intervista a La Gazzatta dello Sport. Tra i temi trattatati, l'eliminazione ai quarti di Europa League: "Una grande delusione. È stata una questione di convinzione, e questo è l’aspetto a mio parere più preoccupante. La Roma è passata perché l’ha voluto di più ed è un peccato perché il Milan era un candidato alla vittoria finale, sulla carta quella rossonera è una rosa da titolo". 

"Il Milan deve vincere a prescindere perché davanti ha l'Inter"

Tassotti, poi, ha parlato anche della delicata sfida contro l'Inter che può consegnare il tricolore ai nerazzurri: "Per me l’obiettivo di questo derby non dev’essere rimandare lo scudetto dell’Inter, ma dimostrarsi alla loro altezza. Il Milan deve giocare una partita orgogliosa perché ha perso gli ultimi cinque derby e questa è una cosa che pesa. A me dà fastidio la sequenza delle sconfitte. Comunque non è con questa partita che il Milan può salvare la stagione, nemmeno se vincesse 5-0. Il Milan deve vincere a prescindere perché davanti ha l’Inter. Questa concezione di vincere il derby per salvare la stagione non c’è mai stata".

calcio italiano20/04/2024 • 12:08
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News