La Juve perde un altro centrocampista. Continua l'emergenza in mediana per i bianconeri: dopo gli infortuni di Rabiot e McKennie, si ferma anche Carlos Alcaraz. L'argentino ha accusato in allenamento un problema muscolare alla coscia destra: ha svolto gli esami strumentali ed è stata evidenziata una lesione. Una pessima notizia per Allegri, che dovrà fare a meno del nuovo acquisto per alcune settimane e che già nella prossima sfida contro l'Atalanta probabilmente dovrà ingegnarsi con qualche soluzione particolare.
Infortunio Alcaraz: l'esito degli esami e i tempi di recupero
Alcaraz si è fatto male durante l'allenamento di ieri, mercoledì 6 marzo. Questa mattina si è recato al J Medical per gli esami diagnostici, che hanno riportato una lesione a carico del muscolo bicipite femorale. Come scrive La Gazzetta dello Sport, l'ex Southampton verrà rivaluta tra 10-15 giorni, ma i tempi di recupero potrebbero dilatarsi: si teme possa restare ai box per circa un mese.
Juve-Atalanta, a centrocampo chi schiererà Allegri?
Una notizia che non ci voleva per Allegri, già alle prese con diversi problemi di infortuni in mediana: Rabiot oggi ha svolto una seduta di allenamento personalizzata ed è ancora out, McKennie è tornato ad allenarsi con la squadra ma solo parzialmente. Il tecnico bianconero proverà a recuperare in extremis l'americano per il delicato match contro l'Atalanta, una partita in cui - oltre a Locatelli - dovrà fare affidamento sui giovani (Miretti, Nicolussi Caviglia, Nonge) o inventarsi qualche alternativa (Danilo davanti alla difesa o riproporre Cambiaso mezzala).


