Tegola Udinese: Iker Bravo se ne va al Mondiale Under 20

Il talento dell'Udinese, Iker Bravo, sarà assente in Serie A per partecipare al Mondiale Under 20 con la Spagna. Salterà le partite contro Sassuolo, Cagliari, e potenzialmente Cremonese. Buksa e Zaniolo potrebbero prendere il suo posto in attacco, offrendo nuove opzioni ai fantallenatori
/images/6/j/p/6jpg_1758223420473.jpg

Te ne sei accorto già il weekend scorso? La tua formazione al Fantacalcio sembrava più sfornita del solito? Ecco svelato l'arcano: Iker Bravo, il tanto atteso talento dell'Udinese, sarà assente dai campi di Serie A. Non preoccuparti, non è un infortunio, ma questa volta è tutta "colpa" di una convocazione importante. Il giovane spagnolo è chiamato a rappresentare il suo paese al Mondiale Under 20.

Iker Bravo al Mondiale Under 20

L'Udinese ha recentemente diramato una nota ufficiale che conferma l'assenza di Iker Bravo per alcune delle prossime partite. Il ventaglio di ipotesi era ampio quanto inutile: impossibile non convocare un talento come lui. Come spesso accade con i giovani più promettenti, le nazionali giovanili non perdono tempo a metterli alla prova. Il Mondiale Under 20 è una vetrina importante e la Spagna non vuole farsi sfuggire l'opportunità di schierarlo.

Le partite che salterà

Calendario alla mano, cominciamo con il dire che Bravo non sarà disponibile contro il Sassuolo e il Cagliari, partite previste rispettivamente il 28 settembre e il 5 ottobre. Ma attenzione, perché se la Spagna dovesse arrivare in finale, il nostro spagnolo sarà assente anche contro la Cremonese il 20 ottobre. La finale del torneo infatti si disputerebbe esattamente il giorno prima.

Chi al posto di Bravo?

Con Iker Bravo a far faville al Mondiale, chi prenderà in mano le sorti dell'attacco in Friuli? Le opzioni ci sono e si chiamano Buksa e Zaniolo. Entrambi avranno la chance di brillare e, magari, diventare dei nuovi beniamini per i tantissimi appassionati del Fantacalcio. E chissà, potrebbero anche sfruttare questa occasione per scalare le gerarchie in squadra.

Marco Corsini
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Milan a Udine con i cerotti: Leao e Maignan sono out!

Milan a Udine con i cerotti: Leao e Maignan sono out!

Calcio italiano

18/09/2025 • 20:21

Derby alle 12:30, polemica da parte dell'assessore Onorato

Derby alle 12:30, polemica da parte dell'assessore Onorato

Calcio italiano

18/09/2025 • 18:23