Il tennista Tsitsipas tifoso genoano a sorpresa: “Ecco com’è nato il mio amore per il grifone”

calcio italiano10/04/2023 • 10:02
facebook
twitter
whatsapp

Il tennista Stefano Tsitsipas in un’intervista a Sky Sport ha rivelato di seguire il calcio e di essere tifoso di un’italiana: del Genoa Calcio. Una risposta sorprendente visto che il grifone ha tifosi principalmente in Liguria. Tuttavia, è stato lo stesso tennista greco ha spiegare l’origine della sua passione.

Tsitsipas e l’amore per il Genoa

Per chi non seguisse il tennis, Stefanos Tsitsipas è considerato il miglior tennista greco di sempre, ha conquistato nove titoli ATP, tra i quali spiccano le ATP Finals 2019 e le edizioni 2021 e 2022 del Master 1000 di Monte Carlo, oltre che giocare svariate finali. L’attuale numero 3 del ranking ATP ha spiegato da dove nasce il suo amore verso il club di calcio più antico d’Italia.

tsitsipas-in-azione-1024x576
Stefanos Tsitsipas in azione

“Tifo Genoa sin da quando ero bambino – ha spiegato il tennista ellenico -, tutto è iniziato giocando ai videogiochi: ho deciso che sarebbe stata la mia squadra italiana da tifare. Poi ha espresso un desiderio: “Mi piacerebbe molto, un giorno, poter andare a vedere una partita e poterli tifare di persona“. In realtà, il greco aveva già ricevuto l’invito al Ferraris da parte di Criscito nel 2019, ma evidentemente gli impegni non gli avevano permesso di andarci.

calcio italiano10/04/2023 • 10:02
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News