Amichevoli poco amichevoli: in Wolves-Levante 2 risse e 4 espulsi, in City-Club America scatta la zuffa

/images/a/m/i/amichevoli.jpg

I club europei si stanno preparando per la prossima stagione e, come di consueto,  scendono in campo anche per delle amichevoli pre-campionato. Alcune volte, però, questi incontri si trasformano in appuntamenti poco amichevoli. Lo sanno bene alcune squadre che, nelle scorse ore, hanno scatenato il caos in campo.

I Wolves, ad esempio, hanno incontrato il Levante, ma il match si è chiuso con ben quattro espulsioni, 2 risse e fischio finale all’85’. Per non parlare della gara tra Manchester City e Club America, durante la quale Grealish è stato il grande protagonista. L’inglese, dopo aver subito diversi falli, ha reagito e si è scatenata una zuffa. 

Amichevoli poco amichevoli: 2 risse e 4 espulsi in Wolves-Levante

Il Wolverhampton ha affrontato il Levante in Spagna, ma il match amichevole è stato pieno di colpi di scena e drammi. Le cose hanno preso una svolta caotica dopo la mezz’ora. Gli spagnoli segnano il gol dell’1-0 e i Woves ripartono da centrocampo, ma un intervento un po’ rude sulla linea laterale scatena la rissa. Tutti i giocatori vengono coinvolti e si uniscono anche quelli in panchina. Gli allenatori e l’arbitro cercano di riportare la calma e il direttore di gara alla fine espelle due giocatori, uno per parte. Cartellino rosso per Mosquera, del club inglese, e Bardhi del Levante. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

La partita riprende, ma il clima è rovente. E pochi minuti prima della fine del primo tempo, scatta nuovamente la rissa. L’arbitro fischia la fine, nonostante manchi ancora qualche minuto, e espelle altri due giocatori, uno dei Wolves e uno degli spagnoli. Due risse e quattro espulsioni in meno di 45 minuti.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Ma è pur sempre un’amichevole, quindi l’arbitro fa uno strappo alla regola e decide che il secondo tempo si gioca comunque 11 contro 11. Due le condizioni: gli espulsi non possono più scendere in campo e, alla prima lite, il match viene sospeso. Nella ripresa, nessun tafferuglio, ma l’arbitro decide comunque di interrompere prima la partita. Il fischio finale arriva all’85’ e il Levante si aggiudica la partita per 2-1. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

City-Club America: scatta la zuffa

Scene simili nella sfida tra Manchester City e Club America. Jack Grealish, durante il match, subisce diversi falli fino a quando perde la pazienza e reagisce. Al terzo intervento duro, l’inglese chiede il rigore. Il portiere avversario, però, inizia a stuzzicarlo e Grealish lo spintona dando inizio a una piccola zuffa. Da quel momento i rivali lo hanno preso ancora più di mira. La stagione delle (non) amichevoli continua.

Alessandra Cangialosi
Tags :MANCHESTER CITY

LEGGI ANCHE

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Calcio

12/12/2025 • 07:38

Haaland e la schietta frase alla fidanzata. I social non lo perdonano

Haaland e la schietta frase alla fidanzata. I social non lo perdonano

Gossip

10/12/2025 • 21:24