Paura in Argentina durante una partita. L’allenatore di una delle squadre è stato colpito alla spalla da un proiettile ed è stato ricoverato d’urgenza in ospedale. Tutto è avvenuto nei minuti finali del match tra Huracan las Heras e Ferro Carril Oeste, valido per il campionato di terza divisione. Le due squadre sono scese in campo a Las Heras, nella provincia occidentale argentina di Mendoza, ma la gara si è chiusa prima del previsto a causa di una sparatoria.
Paura in Argentina, scontro a fuoco durante una partita: allenatore colpito alla spalla
A pochi secondi dalla fine, si scatena il panico. I testimoni hanno raccontato che gli spari sono iniziati fuori dallo stadio, per poi proseguire all’interno. Alcuni tifosi presenti sugli spalti hanno cominciato a scappare, cercando di farsi strada nel terreno, altri si sono gettati a terra. I giocatori si sono abbassati prima di correre verso gli spogliatoi insieme agli ufficiali di gara.
Non riesce a fuggire, però, il tecnico del Ferro Carril Oeste, Mauricio Romero, che è stato colpito alla spalla da un proiettile. I filmati mostrano l’esatto momento in cui l’allenatore, che indossava una pettorina gialla, viene colpito. Romero afferra la sua spalla sinistra e scompare dall’inquadratura della telecamera. L’uomo è stato curato sul posto prima di essere portato in ospedale.
A confermare la notizia è la stessa società in un comunicato: “Mauricio Romero ha riportato una ferita da arma da fuoco alla spalla sinistra ma sta bene ed è fuori pericolo”. Si pensa che il tecnico sia già stato interrogato dalla polizia. La Federcalcio argentina, nel frattempo, ha aperto un’inchiesta. La sparatoria ha portato alla sospensione della partita a dieci minuti dalla fine.
Nelle stesse ore, un’altra sparatoria ha interrotto una partita U-20 in Brasile. Per fortuna, secondo i media sudamericani, nessuno è rimasto ferito. È successo tutto a Macae, nello stato di Rio de Janeiro, tra Serra Macaense e Carapebus.


