Chiamarsi Bomber da quest’anno ha istituito il premio Rookie per i giocatori esordienti in serie A, senza limiti d’età. Il primo storico premio di Gennaio è andato a Patrick Ciurria del Monza, eletto dai nostri followers di instagram, facebook e youtube col 50% dei voti battendo Tommaso Baldanzi dell’Empoli e Josh Doig del Verona. Quando siamo andati in Brianza a consegnargli il premio, il “Fante” Ciurria ha ringraziato tutti i followers che l’hanno votato e ha scambiato quattro chiacchiere col nostro Elia che gli ha letto le domande che ci avete scritto su instagram.
Com’è nato il cambio di posizione? L’hai chiesto tu o è stata una scelta di mister Palladino?
L’ha scelto mister Palladino, è stata una sua intuizione. Fin da subito mi ha provato come esterno di centrocampo a destra. Mi ha provato tutta la settimana e poi due giorni prima della partita contro la Juve mi ha avvisato che avrei giocato in quella posizione.
C’hai sempre creduto di diventare un calciatore professionista e come hai fatto a superare i momenti di difficoltà?
Sì ci ho sempre creduto anche quando mi sono operato al crociato. Sono stato fuori un anno, ripartendo dalla Lega Pro e ce l’ho messa tutta per realizzare il mio sogno. Credo che in quei momenti la testa faccia tanto.
C’è una domanda su instagram di Mattia Pessina che chiede cosa si prova a giocare con un campione d’Europa?
Giocatore giovane e fortissimo, con tanta personalità, è un leader di questo spogliatoio, di questo Monza. Per me è un piacere e un onore giocare con lui.
Machin ti chiede se è più bello lui o Bettella? Lo conosci?
Purtroppo lo conosco, è una bella lotta su chi è meno brutto: Machin dai, si salva, ma solo perché ha scritto lui (ride, ndr).