City Football Group vicino all’acquisto di un nuovo club e no, non è il Palermo…per ora

calcio15/06/2022 • 13:37
facebook
twitter
whatsapp

Il City Football Group è vicinissimo all’acquisto di un nuovo club ma no, non è il Palermo calcio, almeno per ora. Le voci circolano ormai dallo scorso febbraio, la holding company avrebbe avviato le trattative per l’acquisizione di una squadra brasiliana, il Bahia. Il CFG, come rivelato nei mesi scorsi, avrebbe dovuto completare l’acquisizione del club con sede a Salvador sborsando circa 104 milioni di sterline in tre fasi separate. 

City Football Group vicino all’acquisto del Bahia

Ad aprile, prima che fosse presentata un’offerta ufficiale al consiglio d’amministrazione del club, i tabloid inglesi hanno rivelato che il presidente del Bahia Guilherme Bellintani era in Inghilterra per discutere dei dettagli dell’accordo. Ora, ci sono nuovi sviluppi: la tanto attesa acquisizione è stata quasi finalizzata.

mansour-1024x691

Secondo un rapporto del giornalista Andre Hernan, ripreso da Sport Witness, il City Football Group è finalmente pronto a completare l’acquisto del Bahia. Entrambe le parti considerano l’accordo chiuso, e nessuna delle parti crede che ci sia alcuna possibilità che l’acquisto “fallisca”. Il giornalista rivela che i funzionari del club e della holding company dovrebbero incontrarsi a breve a Salvador per garantire che ogni requisito rimanente sia completato. 

Holding a un passo anche dal Palermo calcio

Inoltre, Hernan riferisce che il contratto per completare l’acquisto è già pronto e mancano solo le firme. L’incontro dovrebbe avvenire entro i prossimi dieci giorni. La squadra brasiliana prevede di utilizzare le nuove risorse per riqualificare le proprie strutture, prima di passare a nuovi acquisti. Il City Football Group ha grandi progetti per la società brasiliana e prevede di renderla una delle sei più grandi squadre del Brasile. Il Bahia diventerebbe l’undicesima squadra di calcio della holding.

city-football-group-palermo

Presto, però, i club del City Football Group potrebbero essere 12. La società, infatti, ha manifestato il proprio interesse per il Palermo calcio, fresco di promozione in Serie B. Secondo indiscrezioni, anche in questo caso, la firma sarebbe imminente. Mansour non è l’unico imprenditore interessato al club siciliano. Recentemente James Pallotta, ex patron della Roma, aveva espresso il  desiderio di rientrare nel mondo del calcio italiano proprio con il Palermo. Per ora, però, c’è il massimo riserbo. 

calcio15/06/2022 • 13:37
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie