Everton-Dinamo Kiev, il rigore lo calcia un tifoso: perché Lampard ha scelto lui (VIDEO)

/images/e/v/e/everton-2-1.jpg

L’Everton è sceso in campo a Goodison Park contro la Dinamo Kiev per un’amichevole pre-campionato, la “Partita per la Pace”. La squadra di Liverpool ha vinto per 3-0 ma a conquistare la scena è stato un tifoso Toffees. Nel finale di partita, il tecnico Franck Lampard ha chiamato infatti un fan dell’Everton per farlo entrare in campo e tirare un calcio di rigore. L’uomo ha segnato, ma non era un tiro ufficiale quindi non è stato inserito nel punteggio finale.

Everton-Dinamo Kiev, il rigore lo calcia un tifoso

L’Everton, negli ultimi mesi, ha seguito da vicino l’evolversi dell’invasione russa attraverso il giocatore ucraino Vitaliy Mykolenko, entrato a far parte del club dalla Dinamo Kiev a gennaio, poco prima che l’Ucraina fosse attaccata. Nelle scorse ore, il club inglese è sceso in campo per un’amichevole con il club ucraino. Un match, il cui ricavato andrà in beneficenza proprio a favore della popolazione ucraina. La squadra però ha voluto anche ringraziare in modo speciale un tifoso che non ha esitato un attimo per aiutare la popolazione colpita dalla guerra. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Si tratta dell’ex agente di polizia Paul Stratton che, negli scorsi mesi, ha fatto avanti e indietro dal confine tra Polonia e Ucraina per portare rifornimenti. Un viaggio lunghissimo di 2000 chilometri fatto più e più volte. L’Everton, suo club del cuore, è venuto a conoscenza della sua storia e Lampard l’ha convocato per andare in panchina nell’amichevole contro la Dinamo Kiev. 

L’uomo ha aiutato la popolazione ucraina

Nel finale, il tecnico ha chiamato l’ex agente per farlo entrare in campo e tirare un rigore. L’uomo si è avvicinato all’allenatore, che gli ha dato un paio di indicazioni, e poi ha raggiunto l’area di rigore commosso. Paul ha segnato ma il suo tiro non essendo ufficiale non è stato conteggiato nel risultato finale.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Stratton è corso comunque dietro la porta e si è inginocchiato per festeggiare, mentre baciava lo stemma del club. Poi, i suoi compagni di squadra si sono precipitati da lui per festeggiare. Un momento unico per un tifoso davvero speciale. 

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Calcio

12/12/2025 • 07:38

De Zerbi: "Marsiglia è il Sud Italia all'ennesima potenza. Inter? Nessun contatto. Simpatizzo Milan"

De Zerbi: "Marsiglia è il Sud Italia all'ennesima potenza. Inter? Nessun contatto. Simpatizzo Milan"

Calcio

04/12/2025 • 07:40