Ginola pazzo di Kane: “È il nuovo Maradona, ha tutto. Uno come lui non può competere per il quarto posto”

/images/k/a/n/kane-1-1.jpg

David Ginola pazzo di Harry Kane. L’inglese è stato uno dei grandi protagonisti nella vittoria per 5-1 del Tottenham sul Newcastle. Il 28enne non è riuscito a segnare, ma con la sua brillante prestazione è riuscito comunque a essere influente per tutta la partita. Suo l’assist per il gol di Matt Doherty all’inizio del secondo tempo. Una performance che ha sbalordito l’ex centrocampista Spurs che, nel post partita, ha elogiato il capitano dell’Inghilterra.

Ginola pazzo di Kane: “È il nuovo Maradona”

Ginola, ai microfoni di Sky Sports, l’ha paragonato a Diego Armando Maradona: “Gli Spurs sembrano molto fiduciosi. Stanno facendo affidamento sulle loro risorse e sul finire in anticipo è sorprendente. Il nuovo regista degli Spurs è Harry Kane. Adesso è come il nuovo Diego Armando Maradona. Passaggi lunghi, passaggi corti, ha tutto”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

L’ex Spurs crede che un giocatore così completo non possa competere per il quarto posto, non è abbastanza:Per un giocatore del suo calibro, giocare anno dopo anno, solo per essere tra i primi quattro, non è abbastanza. Se in futuro avesse proposte per giocare in un club in cui può vincere trofei, è lì che potrebbe andare via. Alla fine della tua carriera, quello che guardi è l’elenco dei trofei che hai vinto. Se gli Spurs vincono tutte le partite fino alla fine della stagione, finiranno tra i primi quattro. Certo dipende dall’Arsenal, dipende dal Chelsea, dalle altre squadre ma hanno in mano il loro destino”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Ginola

L’ex attaccante del Tottenham Jermain Defoe è d’accordo con Ginola. Il capitano dei Tre Leoni è un giocatore completo: “Kane non lo perde mai. La sua capacità di passaggio è incredibile. È un calciatore completo. Prestazione brillante”.

Grande performance di Harry Kane, è vero, ma anche grande prestazione di tutta la squadra di Antonio Conte che alla fine ha vinto 5-1 grazie alle reti di Ben Davies, Matt Doherty, Heung-Min Son, Emerson Royal e Steven Bergwijn.

Alessandra Cangialosi
Tags :TOTTENHAM

LEGGI ANCHE

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Calcio

12/12/2025 • 07:38

Son Heung-min vittima di un clamoroso ricatto: storia da film, donna condannata

Son Heung-min vittima di un clamoroso ricatto: storia da film, donna condannata

Cronaca

08/12/2025 • 14:49