La battaglia di Haller continua: “Dovrò sottopormi a un’altra operazione”

calcio17/11/2022 • 09:47
facebook
twitter
whatsapp

Continua la battaglia di Sebastien Haller. L’attaccante del Borussia Dortmund, tramite un toccante messaggio pubblicato sui sociali, ha annunciato di doversi sottoporre a un nuovo intervento chirurgico. Lo scorso luglio il giocatore, che si era appena trasferito dall’Ajax al BVB, aveva annunciato di avere un cancro ai testicoli. Un fulmine a ciel sereno per Sebastien ma anche un fulmine a ciel sereno per tutto il mondo del calcio. Il club tedesco aveva poi comunicato che l’esito dell’esame istologico a cui il 29enne si era sottoposto dopo il primo intervento, aveva purtroppo confermato la natura maligna del tumore.

Haller: “Dovrò sottopormi a un’altra operazione”

L’attaccante ha iniziato quindi le cure chemioterapiche e ora ha annunciato che dovrà sottoporsi a un nuovo intervento. L’ivoriano ha pubblicato un breve e toccante messaggio sui social: “Come pianificato fin dall’inizio, c’erano diverse possibilità da prendere in considerazione dopo la chemioterapia. Devo dirvi che per me la lotta non finisce qua, dovrò sottopormi a un’altra operazione per porre fine a questo tumore che mi tiene lontano dal campo. Voglio ringraziarvi tutti per i messaggi di sostegno e la forza che mi date in questo calvario. Non vedo l’ora di poter incontrarvi tutti”.

View post on Instagram
 
haller-1024x576-3

Haller, dall’Ajax al BVB

L’ivoriano, lo scorso luglio, ha firmato un contratto con i gialloneri fino al giugno 2026. Haller è arrivato dall’Ajax dopo una stagione da protagonista assoluto. Il 29enne, la scorsa stagione con la maglia dei Lancieri, ha collezionato 21 gol in 31 gare di Eredeivisie. Ma in Champions League il bottino è ancora più sorprendente, 11 gol in sole 8 presenze. Per lui, si tratta della seconda esperienza in Bundesliga. Tra il 2017 e il 2019, infatti, ha militato nell’Eintracht Francoforte.

haller-1024x538

Al BVB avrebbe dovuto prendere prendere il posto di Erling Haaland che, in estate, ha lasciato Dortmund per trasferirsi al Manchester City. Una sfida più grande, però, ha colto Haller di sorpresa e lui, lontano dal campo, sta lottando con tutte le sue forze per tornare in campo e segnare sotto il famoso Muro Giallo. Forza Sebastien!

calcio17/11/2022 • 09:47
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News