Inghilterra, gol surreale convalidato dal guardalinee. La clamorosa decisione scatena le proteste (VIDEO)

calcio09/04/2023 • 18:30
facebook
twitter
whatsapp

Incredibile quanto successo in Inghilterra, nel pomeriggio di venerdì, nel match di League Two (quarta serie inglese) tra Rochdale e Walsall. Allo Spotland Stadium di scena la sfida tra le due compagini, valevole per la 40esima giornata di campionato. La sfida si è conclusa con la vittoria per 4-2 dei padroni di casa, ultimi in classifica e in lotta per una complicata salvezza, distante ora sei lunghezze. A far discutere è la clamorosa decisione del guardalinee di convalidare la quarta rete del Rochdall, da cui sono scaturite le proteste dei giocatori del Walsall.

Clamoroso episodio in Inghilterra

Al minuto 65, sul risultato di 3-2, Ethan Brierley (centrocampista inglese classe 2003) prova a sorprendere da metà campo il portiere avversario Owen Evans, fuori dai pali dopo un passaggio sbagliato. Nonostante l’errore, però, l’estremo difensore è effettivamente riuscito a evitare il gol mantenendo il pallone sulla linea di porta.

inghilterra-gol-1024x576
L’episodio, Evans tiene chiaramente il pallone sulla linea di porta

Gol convalidato al Rochdale

Incredibilmente, però, la rete è stata convalidata dall’arbitro Haines su segnalazione del guardalinee. In Inghilterra, come è noto, Var e Goal-Line Technology sono operative soltanto in Premier League e, pertanto, in tutte altre categorie gli strumenti in questione non sono disponibili. Un errore macroscopico che, con l’ausilio della tecnologia, si sarebbe di certo potuto evitare.

Da qui le accese proteste dei calciatori del Walsall (su tutte quelle del portiere, ammonito nella circostanza), increduli alla luce di una decisione arbitrale che, al giorno d’oggi, appare pressoché surreale.

calcio09/04/2023 • 18:30
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News