Inter, Chivu dopo la sconfitta con la Fluminense: "Lautaro Martinez è entrato a gamba tesa"

Il tecnico nerazzurro parla del ko incassato col club brasiliano agli ottavi di finale del Mondiale per Club
/images/f/c/-/fc-internazionale-v-fluminense-fc-fifa-club-world-cup-cristian-chivu-head-coach-of-fc-internazionale-looks-on-prior-to-the-fifa-club-world-cup-round-of-16-football-match-between-fc-internazionale-and-fluminense-fc-charlotte-united-states-copyright-xnicoloxcampoxjpg_1751360838347.jpg

L'Inter di Cristian Chivu saluta il Mondiale per Club tra sentimenti contrastanti e un bagaglio di esperienze che offre tanto su cui riflettere. Nonostante l'eliminazione, il tecnico nerazzurro prova a guardare il lato positivo, sottolineando l'importanza di valorizzare i lati positivi delle prestazioni e delle sfide affrontate. Queste le sue parole nel postpartita ai microfoni di "Sportmediaset".

 

Le parole di Chivu dopo Inter-Fluminense

"Eravamo meno freschi di loro. Abbiamo avuto un approccio non buono. Dovevamo fare cose più semplici, invece siamo stati un po' troppo presuntuosi nel cercare il bello... Abbiamo provato a ribaltare la partita, siamo stati anche sfortunati.

 

Prenderei anche le cose buone fatte in questo torneo. I giovani, i nuovi arrivati... Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, abbiamo provato a fare il massimo malgrado tutte le difficoltà di una stagione lunga.

 

Le parole di Lautaro Martinez? È venuta fuori la sua competitività, qui abbiamo tutti una voglia matta di vincere. Noi siamo dei vincenti e questo a volte ci porta a tirar fuori orgoglio e carattere. Mi pare di aver detto anche io che bisogna rimanere sulla stessa barca. Diciamo che sono stato più delicato di lui, lui è entrato a gamba tesa, ma ho detto anche io la stessa cosa."

Matteo Zinani
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Fantacalcio, Diouf e la metamorfosi quasi completata: è arrivato il suo momento all'Inter?

Fantacalcio, Diouf e la metamorfosi quasi completata: è arrivato il suo momento all'Inter?

Fantacalcio

05/12/2025 • 16:05

Cesc Fabregas ha deciso il suo futuro: non rimarrà a Como, scelto il prossimo club!

Cesc Fabregas ha deciso il suo futuro: non rimarrà a Como, scelto il prossimo club!

Calciomercato

05/12/2025 • 12:58