La Juventus è la squadra più vincente in Champions… a Fifa 19

/images/j/u/v/juventus-e-la-squadra-piu-vincente-in-champions.jpg

Se i bianconeri sperano quest’anno di spezzare la maledizione Champions League che dura da ormai 24 anni, nel mondo virtuale di Fifa 19, la Juventus è la squadra più vincente della competizione. L’EA Sports ha infatti pubblicato un’infografica con le scelte dei videogiocatori quando disputano la Champions. 55 milioni di Champions sono state giocate su Fifa 19 e circa 5 milioni di volte la Juve ha alzato al cielo la coppa dalle grandi orecchie.

Thereau video hard: Lafont prende le distanze e spunta un audio

LA JUVENTUS È LA SQUADRA PIÙ VINCENTE IN CHAMPIONS

L’effetto CR7 si fa sentire eccome: la Vecchia Signora è la prima scelta di molti videogamer proprio per il fuoriclasse portoghese. Non a caso è il giocatore che su Fifa 19 ha segnato più gol in Champions: 5,4 mln contro i 3,1 di gol virtuali di Neymar e i 2,5 mln di Cavani. Ma tornando a parlare delle squadre più vittoriose in Champions, dopo i bianconeri c’è il Paris Saint Germain, poi il Real Madrid, il Manchester City e infine il Bayern Monaco. Cioè tutte le big europee insomma. Per quanto riguarda il totale delle partite giocate, l’Italia è al secondo posto con 4,2 mln contro i 4,3 mln giocate dai francesi.

Maurice-Belay trova squadra grazie a Football Manager. Intanto nasce l’app per controllare un vero club

Cristiano Ronaldo è anche finito nella squadra della settimana di Fifa 19 grazie alla doppietta messa a segno contro il Parma. Insieme a lui, a fargli compagnia in attacco Sergio Aguero del Manchester City e udite udite Gonzalo Higuain, grazie alla sua prima doppietta col Chelsea. Il Pipita che in estate aveva dichiarato di non vedere l’ora di giocare in coppia con CR7, ha potuto esaudire i suoi desideri almeno virtualmente. Nella squadra della settimana altri due protagonisti della serie A: Donnarumma e Koulibaly.

Stop fenomenale del raccattapalle e Gomez lo esalta: “La cosa migliore di Cagliari Atalanta”

Fabrizio Piepoli
Tags :REAL MADRIDNEYMARPSGCRISTIANO RONALDOVIDEOGIOCHI

LEGGI ANCHE

Un altro portoghese in Arabia Saudita: Bruno Fernandes pronto a raggiungere Cristiano Ronaldo

Un altro portoghese in Arabia Saudita: Bruno Fernandes pronto a raggiungere Cristiano Ronaldo

Calciomercato

10/10/2025 • 13:59

Platini si espone: "Con me presidente il Var non ci sarebbe mai stato. Tornare alla Juve? Ho già dato"

Platini si espone: "Con me presidente il Var non ci sarebbe mai stato. Tornare alla Juve? Ho già dato"

Calcio

10/10/2025 • 06:44