Paura per Lacazette, attaccato da sciame di vespe: ha 12 punture sul volto

/images/l/a/c/lacazette-2.jpg

Paura per Alexandre Lacazette. Il giocatore è stato attaccato da uno sciame di vespe durante il ritiro ed è ko. L’attaccante potrebbe saltare l’imminente amichevole pre-campionato tra Lione e Feyenoord. Il 31enne, attualmente, è in Olanda con la squadra della Ligue 1 per prepararsi alla prossima stagione. Durante il ritiro, però, un incidente ha costretto Lacazette a fermarsi e a rinunciare alla recente sessione di allenamento a Rotterdam.

Lacazette, attaccato da sciame di vespe

L’ex Arsenal, tornato a Lione lo scorso mese dopo 5 anni, è stato attaccato da uno sciame di vespe mentre si trovava nel bosco intorno all’hotel del Lione a Sint-Michielsgestel, in Olanda. L’attaccante, secondo quanto riferito dalla testata francese L’Equipe e da ESPN, non è stato risparmiato e ha almeno una dozzina di punture sul volto. Anche il compagno di squadra di Lacazette, Moussa Dembélé, ha subito la stessa sorte, ma ha recuperato più velocemente ed è tornato ad allenarsi nelle scorse ore. Al momento non si hanno ulteriori dettagli.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il 31enne è tornato a Lione a giugno, a parametro zero. Il francese ha firmato un contratto triennale con la formazione della Ligue 1. Durante la sua precedente avventura con Les Gones, ha collezionato oltre 200 presenze.

L’attaccante, dopo 5 anni, è tornato a Lione

E ora è felicissimo di essere tornato nel club che l’ha visto crescere: “Anche senza Europa, il progetto è importante. È stata la decisione migliore da prendere. Ho preso un po’ di tempo per prendere la mia decisione. Il calcio è una bellissima professione. È stato complicato seguire l’ultima stagione del Lione da lontano. Spero comunque che questo periodo sia finito e che sarà un grande Lione. La priorità è soprattutto aiutare il club a tornare in cima alla classifica con la qualificazione europea”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Lacazette, al momento, non è l’unico giocatore indisponibile del club. Il tecnico Bosz, per l’amichevole contro il Feyenoord, dovrà fare a meno di Maxence Caqueret a causa di una distorsione alla caviglia e di Corentin Tolisso per un problema al polpaccio.

Alessandra Cangialosi
Tags :ARSENAL

LEGGI ANCHE

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Calcio

12/12/2025 • 07:38

De Zerbi: "Marsiglia è il Sud Italia all'ennesima potenza. Inter? Nessun contatto. Simpatizzo Milan"

De Zerbi: "Marsiglia è il Sud Italia all'ennesima potenza. Inter? Nessun contatto. Simpatizzo Milan"

Calcio

04/12/2025 • 07:40