Maguire e le critiche: “È difficile, anche noi calciatori abbiamo emozioni”

/images/m/a/g/maguire-12.jpg

Harry Maguire è sempre al centro delle critiche, ma il giocatore raramente si espone o alimenta polemiche. Ora, però, parla lui. Il difensore del Manchester United, in una lunga intervista al Times, ha spiegato quanto sia difficile affrontare tutti questi attacchi quotidiani e sottolinea che anche i calciatori sono umani e provano delle emozioni. 

Maguire e le critiche: “È difficile”

Il capitano Red Devils, sotto la guida di Erik ten Hag, ha perso il suo posto da titolare. Fortunatamente per Maguire, il Ct dell’Inghilterra Gareth Southgate nutre molta fiducia in lui e lo ha convocato per i Mondiali in Qatar. Molti tifosi dei Three Lions non hanno preso bene la notizia e il 29enne è tornato ancora una volta al centro delle polemiche.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il difensore inglese, che è il più costoso di tutti i tempi, convive da mesi con le feroci critiche e ora ha spiegato quanto sia difficile affrontare tutto questo:È difficile, abbiamo delle emozioni. Penso che le persone vedano i calciatori come robot che non hanno emozioni, ma ovviamente noi abbiamo emozioni. Siamo delusi e ci fa male quando non giochiamo bene”.

ten Hag pronto a scaricare Maguire

Maguire ammette che riflette molto sugli errori e sulle partite passate: Non mi piace molto dispiacermi per me stesso, ma a volte è difficile non soffermarmi. Pensi alle partite passate. ‘Se solo…’ Ci sono molti ‘Se solo…’. È un manicomio. Quindi, quando vado a casa, cerco di staccare la spina nel miglior modo possibile. Alcuni giorni è più difficile di altri”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il giocatore dello United spera di far bene ai Mondiali e spera che le sue prestazioni in Qatar possano convincere ten Hag a riconfermarlo come titolare. L’allenatore olandese però, secondo The Guardian, sarebbe pronto a scaricare Maguire la prossima stagione. Il quotidiano inglese sottolinea anche che i Red Devils, molto probabilmente non riusciranno a ricavare 80 milioni di sterline, soldi spesi per farlo trasferire all’Old Trafford nel 2019.

Alessandra Cangialosi
Tags :MANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

"Non sei più il giocatore che conoscevo". Amorim asfalta l'acquisto da 60 mln davanti ai compagni

"Non sei più il giocatore che conoscevo". Amorim asfalta l'acquisto da 60 mln davanti ai compagni

Calcio Estero

11/11/2025 • 15:21

Ronaldo: "L'Argentina vinceva anche prima di Messi: se il Portogallo vincesse un Mondiale sarebbe uno shock"

Ronaldo: "L'Argentina vinceva anche prima di Messi: se il Portogallo vincesse un Mondiale sarebbe uno shock"

Calcio

07/11/2025 • 07:44