PSG, Campos visita locali notturni di Parigi e chiede ai proprietari di segnalare i calciatori che ci vanno

/images/c/a/m/campos-psg.jpg

L’obiettivo del PSG, anche per quest’anno, rimane quello di vincere l’ambita Champions League. Il nuovo direttore sportivo Luis Campos e il nuovo tecnico Christophe Galtier hanno le idee ben chiare e stanno introducendo delle nuove regole disciplinari per tentare di portare finalmente la coppa dalle grandi orecchie a Parigi, al Parc des Princes. 

Campos: “Vietate le uscite serali per i giocatori”

Prima norma indiscutibile: nei periodi in cui si gioca sono vietate le uscite serali. Il direttore sportivo, come riporta L’Equipe, ha visitato personalmente i locali notturni della città e ha chiesto ai proprietari di segnalare i calciatori che ci vanno e che quindi non rispettano le sue regole. Se uno dei campioni del PSG dovesse presentarsi in uno di questi locali, Campos vuole essere informato. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Una regola che probabilmente non piace ai giocatori, ma che piace a Christophe Galtier. L’allenatore è favorevole alla nuova norma, che è stata emessa nella speranza di limitare i problemi fuori dal campo. Finora, nessun giocatore ha violato le direttive. Chi non dovesse essere d’accordo con i metodi di Campos, è libero comunque di andarsene, come ha sottolineato lo stesso direttore sportivo: “Se ci sono alcuni che non sono d’accordo, sono liberi di andarsene”.

Le regole del regime Campos-Galtier

Ma questa non è l’unica misura pesante adottata. L’ex Lille, infatti, ha bandito i telefoni. L’utilizzo del cellulare non è consentito durante la colazione e il pranzo nel tentativo di avvicinare la squadra e creare più unità. Tutti i giocatori, inoltre, devono consumare i pasti insieme al Camp des Loges per evitare che emergano cricche. I calciatori devono presentarsi all’allenamento tra le 8:30 e le 8:45 e, se dovessero presentarsi in ritardo senza una spiegazione valida e ragionevole, verrebbero rimandati a casa: “Nessun giocatore sarà al di sopra del gruppo”, ha sottolineato Galtier. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il PSG è di nuovo il grande favorito per la Ligue 1, ma il vero obiettivo rimane la Champions League. La scorsa stagione, il club d’oltralpe è stato eliminato agli ottavi di finale dal Real Madrid. 

Alessandra Cangialosi
Tags :PSG

LEGGI ANCHE

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Calcio

12/12/2025 • 07:38

De Zerbi: "Marsiglia è il Sud Italia all'ennesima potenza. Inter? Nessun contatto. Simpatizzo Milan"

De Zerbi: "Marsiglia è il Sud Italia all'ennesima potenza. Inter? Nessun contatto. Simpatizzo Milan"

Calcio

04/12/2025 • 07:40