Polemiche per il PFA Player of the Year: Ronaldo e Kane ottengono nomination, il capocannoniere Son no

calcio01/06/2022 • 20:01
facebook
twitter
whatsapp

Polemiche in Inghilterra dopo la pubblicazione delle nomination per il PFA Player of the Year. Nella lista c’è Harry Kane, c’è Cristiano Ronaldo ma non c’è Son Heung-min, nonostante il sudcoreano sia il capocannoniere dell’ultima stagione della Premier League. Una scelta scioccante secondo i tifosi.

Il PFA Player of the Year è un premio calcistico assegnato ai giocatori che militano nella massima serie inglese. Il trofeo viene assegnato come risultato dalle votazioni degli altri giocatori. Le nomination, però, fanno discutere.

PFA Player of the Year: Son non ottiene nomination

L’elenco dei giocatori che possono ambire al premio individuale è stato pubblicato nelle scorse ore. Sono tre i giocatori del Liverpool presenti nella lista, Sadio Mané, Mo Salah e Virgil van Dijk. Ci sono poi Kevin De Bruyne del Manchester City, Cristiano Ronaldo del Manchester United e Harry Kane del Tottenham. Uno scandalo secondo i tifosi. Tra le nomination, infatti, non c’è il 29enne, capocannoniere della Premier League. Il sudcoreano ha condiviso la Scarpa d’Oro con Mo Salah dopo che entrambi hanno segnato 23 gol in questa stagione.

tottenham-star-son-heung-min-forced-to-self-isolate-for-two-weeks-1024x683

L’egiziano, però, può ambire al PFA Player of the Year, mentre l’attaccante Spurs no. Gli inglesi, inoltre, sono rimasti scioccati nel vedere la nomination di Ronaldo. Il portoghese ha segnato 18 gol in campionato, ma ha avuto qualche difficoltà ed è stato spesso criticato per non essersi adattato alla tattica della squadra. E ora, nonostante il suo futuro all’Old Trafford sia ancora in discussione, è in nomination per un premio che ha già vinto due volte, nel 2007 e nel 2008.

cristiano-ronaldo-1024x646

Kane, Ronaldo e Salah in nomination

Anche il compagno di squadra di Son, Harry Kane, è in lizza per vincere il premio PFA. L’inglese ha segnato 17 gol. De Bruyne, invece, cerca di aggiungere un altro trofeo individuale alla sua collezione, dopo essere già stato nominato Player of the Season in Premier League. Infine, ci sono i giocatori del Liverpool.

kane-3

Salah, come il sudcoreano, ha segnato 23 gol e ha anche collezionato 13 assist. Mané ha segnato 16 gol e spera in un riconoscimento prima di lasciare il campionato inglese. C’è poi Van Dijk che, dopo l’infortunio, è tornato in campo e si è contraddistinto per le sue prestazioni. I Reds hanno subito solo 26 gol in tutta la stagione.

calcio01/06/2022 • 20:01
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie