Antonio Rudiger potrebbe rinnovare con il Chelsea, ma a una sola condizione

/images/r/u/d/rudiger-2.jpg

Antonio Rudiger ha cambiato idea e potrebbe rinnovare presto con il Chelsea. Il  contratto del difensore scadrà a fine stagione ma, mentre in un primo momento aveva fatto capire che non intendeva prolungare il suo contratto e aveva chiuso le porte ai Blues, ora ci starebbe ripensando ma a una condizione, abbastanza grande. 

Antonio Rudiger potrebbe rinnovare con il Chelsea

Il tedesco sembrava ormai in procinto di lasciare lo Stamford Bridge a zero, ma alla fine potrebbe rimanere nella zona ovest di Londra. Il 28enne è diventato uno dei migliori difensori centrali al mondo sotto la guida di Thomas Tuchel ed è ricercato da club del calibro di Real Madrid e PSG. Antonio però, nonostante fosse convinto di lasciare la squadra, starebbe ora considerando l’idea di rimanere in casa Blues.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il giocatore, parlando con The Athletic, ha fatto capire che sarebbe disposto a non partire, ma non dipende solo da lui: “Mi sento benissimo qui, l’ho sempre detto. Penso che dal modo in cui gioco si possa vedere che sono felice qui. Ma ci sono anche altre persone che devono prendere decisioni”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

In Inghilterra si pensa che la decisione dipenderà dallo stipendio. Rudiger, attualmente, percepisce uno dei salari più bassi tra i giocatori della prima squadra di Tuchel. L’ex difensore della Roma attualmente guadagnerebbe circa 90 mila sterline a settimana. Un salario ben più basso di quello di compagni di squadra come Romelu Lukaku o N’Golo Kante. Antonio guadagnerebbe meno anche di Callum Hudson-Odoi.

Secondo l’Athletic, dunque, l’unica richiesta fatta da Rudiger al club è che venga aumentato il suo stipendio, almeno a 225 mila sterline a settimana. Ad agosto, secondo quanto riferito dalla stampa britannica, i Blues gli hanno offerto 140 mila sterline a settimana. Un aumento significativo certo, ma ancora lontano dal salario dei suoi compagni e dal salario che desidera. Tutto quindi dipenderà da una nuova offerta del Chelsea. 

Alessandra Cangialosi
Tags :CHELSEA

LEGGI ANCHE

De Zerbi: "Marsiglia è il Sud Italia all'ennesima potenza. Inter? Nessun contatto. Simpatizzo Milan"

De Zerbi: "Marsiglia è il Sud Italia all'ennesima potenza. Inter? Nessun contatto. Simpatizzo Milan"

Calcio

04/12/2025 • 07:40

Premier League, Chelsea-Arsenal: quando si gioca e dove vederla in tv e streaming

Premier League, Chelsea-Arsenal: quando si gioca e dove vederla in tv e streaming

Calcio Estero

28/11/2025 • 14:50