Jonjo Shelvey sicuro: “Il Newcastle sarà come il Manchester City e il Psg” 

/images/s/h/e/shelvey-1.jpg

Il Newcastle, con il tempo e la pazienza, sarà come il Manchester City e il PSG. Ne è convinto Jonjo Shelvey, che in una recente intervista a Sky Sports, ha parlato del club, del nuovo allenatore e del suo futuro. Ad ottobre, l’imprenditore britannico Mike Ashley ha detto addio al St James’ Park e la società della Premier League è stata ufficialmente acquistata da un consorzio guidato dal PIF (Fondo per gli Investimenti Pubblici), appartenente al principe saudita Mohammed Bin Salman, che deterrà l’80% delle quote dei Magpies. 

Jonjo Shelvey e l’amore per il Newcastle

Amanda Staveley, comproprietaria del Newcastle, ha promesso che ci saranno pesanti investimenti nel club in futuro. E, in effetti, a gennaio la nuova dirigenza ha speso oltre 90 milioni di sterline per rinforzare la squadra e molti prevedono che in estate spenderà ancora di più. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Dopo l’acquisizione, la squadra di Eddie Howe ha superato le aspettative in campo e Jonjo Shelvey, che ha collezionato 24 presenze con il club in tutte le competizioni in questa stagione, crede che il futuro con il nuovo tecnico in carica andrà sempre meglio: “Amo la vita qui, Newcastle è un posto fantastico in cui vivere. Di solito faccio solo tre anni e poi vado avanti, ma qui mi sono sistemato. Non ho mai avuto un allenatore così prima d’ora. La prima cosa che ha fatto è stata consegnare a tutti un foglio di carta su cui scrivere i nomi di mogli e figli, oltre a tutti i nostri compleanni. Vuole sapere tutto di tutti. Sono contento che lui creda in me e voglio fare di tutto per ripagarlo”.

Il Newcastle come City e PSG

Il centrocampista ha continuato spiegando che il Newcastle potrà diventare un big club europeo: Questo club sarà enorme, sto parlando di PSG e Manchester City in modo particolare. Ci vorrà tempo ed è un processo di costruzione, ma il Newcastle può arrivare in cima. Dobbiamo solo essere pazienti. Tutto quello che voglio è essere parte del processo”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Shelvey

Il contratto di Jonjo Shelvey scadrà la prossima stagione, ma il 30enne conferma infine che desidera prolungare la sua permanenza al St James’ Park: Voglio mostrare al club che posso garantire un paio di anni in più. Sarei felice di alzare le mani e dire che non merito di essere qui se sentissi di non poter più giocare a questo livello massimo, ma voglio rimanere il più a lungo possibile e farne parte”.

Alessandra Cangialosi
Tags :MANCHESTER CITY

LEGGI ANCHE

Manchester City, pronti 65 milioni per il talento che ha stregato la Premier League?

Manchester City, pronti 65 milioni per il talento che ha stregato la Premier League?

Calciomercato

15/12/2025 • 19:04

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Calcio

12/12/2025 • 07:38