Eterno Zeman: a 75 anni torna in panchina in Serie C

calcio26/02/2023 • 15:07
facebook
twitter
whatsapp

Zdenek Zeman torna in panchina. Lo farà in Serie C su quella del Pescara, occupando per la terza volta il ruolo di tecnico per gli abruzzesi.

Il ritorno di Zeman

Classe 1947. 76 anni da compiere a maggio. Un’altra esperienza su una panchina. Zeman torna ad allenare il Pescara. Nelle prossime ore è attesa la firma e già domani il boemo dirigerà l’allenamento.

zeman-1
Zeman allena dal 1969 e sta per firmare con il Pescara

È la terza esperienza per il tecnico sulla panchina abruzzese, dopo il miracolo della stagione 2011-12, in cui il Pescara arrivò in Serie A (con Immobile, Insigne e Verratti), e l’esperienza nel 2017, dove prese le redini della squadra condannata alla retrocessione e f poi esonerato in Serie B.

Gli obiettivi del Pescara

Zeman firmerà un contratto fino a giugno con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B. Prende il posto di Colombo, che ha lasciato la squadra al terzo posto del Girone C, dietro Catanzaro e Crotone.

zeman-pescara
L’allenatore boemo nella sua precedente esperienza a Pescara nel 2017.

L’obiettivo del tecnico sarà quello di tenersi nelle prime 3 per affrontare i play-off ed eventualmente ottenere la promozione.

Dopo l’esperienza di Foggia la scorsa stagione (anche in quel caso si trattava di un terzo ritorno sulla panchina pugliese), il tecnico boemo è pronto per una nuova sfida.

View post on X
calcio26/02/2023 • 15:07
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Sport

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie